UFC, GSP: “Affronterei Khabib per fare la storia, sembra l’atleta perfetto”

UFC, GSP: “Affronterei Khabib per fare la storia, sembra l’atleta perfetto”

24 Luglio 2020 1 Di Redazione

UFC – Georges St-Pierre, la leggenda e campione dei pesi Welter e Medi della UFC, vuole ritirarsi una volta per tutte con il ‘colpaccio’ di scena. L’ultimo match che vuole il 39enne canadese è contro l’imbattibile campione dei pesi leggeri Khabib Nurmagomedov.

Georges St-Pierre, che detiene un record di 26 vittorie e solo due sconfitte, l’ultimo match l’ha disputato nel settembre del 2017 contro Michael Bisping per la cintura dei medi. Il match fu vinto proprio da “Rush” per sottomissione al terzo round.

St – Pierre ha dichiarato in un episodio del podcast MMA TRUFAN che un match contro un fighter come Khabib è desiderato da ogni cultore di arti marziali miste. Ecco la dichiarazione completa:

Khabib è un fighter eccitante, per ogni fighter, perché non pensa come una persona normale. Un lottatore vuole combattere sempre con un ragazzo che sembra invincibile, un ragazzo che sembra il fighter perfetto, che è imbattuto. Lui è circondato da una sorta di aura dell’invicibilità. Dunque se potessi farlo sarei il primo a combattere con lui. Non è una questione di soldi. Certo in un match simile, i soldi non sarebbero pochi ma non solo al primo posto. È una questione di gloria, di apprezzamento per se stessi, fare qualcosa di simile è un modo per segnare per sempre la storia, per me.

Chissà se la UFC realizzerà il sogno di St-Pierre, ma sicuramente non potrà essere fatto tra qualche mese poiché al momento come tutto il mondo delle MMA sa, Khabib è temporaneamente fermo per il lutto del padre.

L’ultimo match del campione russo (28-0), classe ’88, risale al settembre dello scorso anno contro Dustin Porier. Match vinto da Nurmagomedov per sottomissione al terzo round. Khabib è un nome che attira molti fighter della UFC perché come ha dichiarato la leggenda canadese delle Mixed Martial Arts per alcuni fighter combattere contro il daghestano è una questione di gloria. Sicuramente è uno dei più longevi sotto l’aspetto dell’invincibilità, tuttavia i più scettici credono che dopo la scomparsa del padre ci sia il rischio che Khabib non sarà più lo stesso.

Però sicuramente dopo le parole di Georges St-Pierre gli appassionati di MMA potrebbero magari fantasticare su questo match da sogno. Sembra quasi il lieto fine di una fiaba (non a caso) del folklore russo.