UFC, GSP su Usman: “Certe volte guardo quei ragazzi e dico ‘potrei batterli’…”

UFC, GSP su Usman: “Certe volte guardo quei ragazzi e dico ‘potrei batterli’…”

25 Luglio 2020 0 Di Redazione

Dopo la vittoria contro Jorge Masvidal a UFC 251, Kamaru Usman ha dichiarato di voler passare un po’ di tempo con la famiglia prima di tornare nell’ottagono. Il campione pesi welter ha svolto l’ultimo training camp in Colorado, lontano da casa (in Florida) e, soprattutto, da sua figlia. Ciononostante, Usman non ha esitato a rispondere alla più classica delle domande: “Chi sarà il prossimo?”

La risposta? “Georges St-Pierre”. Quando si parla dei pesi welter, GSP è sempre il primo nome ad uscire dalla bocca dei fighter che gravitano nelle alte sfere della divisione, e non potrebbe essere altrimenti. Il canadese è infatti il migliore nella storia della categoria e, sebbene abbia formalmente annunciato il ritiro, la sensazione è che abbia ancora molto da dare alle Mixed Martial Arts. Nella giornata di ieri però, ci ha pensato lo stesso GSP a smentire l’ipotesi di un ritorno in gabbia, rilasciando queste dichiarazioni ai microfoni di TMZ:

 

Certe volte, mentre sto guardando un match, penso: “Credo di poter battere questi ragazzi”, o anche dopo aver finito un allenamento, mi sento molto fiducioso. Poi però la sera torno a casa, mi metto a riflettere su tutti quei pensieri folli e mi dico: “Presto avrò 40 anni, voglio davvero tornare a fare un training camp durissimo lungo 2 mesi? Chiudermi in galera, per così dire, e prepararmi all’inferno? No, non voglio”.

 

 

L’ex campione pesi welter e pesi medi ha poi elogiato la prestazione del nigeriano a UFC 251, definendolo un lottatore fantastico e molto intelligente, ma ribadendo di non essere comunque interessato all’ipotesi di un match.

È ufficiale: GSP non tornerà, almeno per ora…

L’intervista completa: https://www.youtube.com/watch?v=YNbeGfHcmKY&t=182s