UFC, Lewis: “Non sono un fan delle MMA. Per me è solo un lavoro come un altro”

UFC, Lewis: “Non sono un fan delle MMA. Per me è solo un lavoro come un altro”

10 Agosto 2020 1 Di Redazione

UFC-Un consiglio che si sente sempre dare ai giovani, soprattutto in questi tempi, è “fai un lavoro che ti piaccia”. Non è, a quanto pare, il caso di Derrick Lewis. “The Black Beast” ha combattuto sabato notte, a Las Vegas, nella struttura UFC APEX, battendo Aleksei Oleinik per TKO al secondo round. Tra l’altro, grazie a questa vittoria, è diventato il primatista assoluto riguardo le vittorie per KO nei pesi massimi UFC(11).

Il peso massimo è stato sollecitato, nelle interviste pre-fight di MMAFighting, a rivelare quali fossero i match che attendeva di più dando un’occhiata a cosa ci fosse nella divisione.

La sua risposta è stata più che eloquente: “Non sono un fan dello sport. Non sono un fan della divisione. Per me è un lavoro. Non mi interessa chi vince o chi si affronterà. Io affronterò chiunque, non importa chi siano”.

Incalzato anche sulle accuse di Curtis Blaydes, che lo riteneva “protetto da un incontro contro di lui”, ha ancora tagliato corto: “Non so di cosa sta parlando. Questo sarà il mio ventesimo incontro in UFC, non so neanche quanti ne abbia fatti lui. Ho affrontato chiunque, gli unici in top 10 che non ho affrontato sono lui e Overeem”. Adesso Lewis è il numero 4 dei ranking UFC e sono davvero pochi gli atleti nel ranking che non ha affrontato.

Lewis ha sicuramente dato l’immagine di essere molto distaccato e razionale verso lo sport e la sua carriera. Una facciata, tattica, o genuino disinteresse? Il fatto che non sembri nutrire particolare passione per lo sport avrà fatto storcere il naso a molti, ma di sicuro, soprattutto tra i fan “old school”, molti altri hanno apprezzato il suo prendere le distanze dal drama e dal trash talk.