Derrick Lewis: “Ciryl Gane è un fighter tecnico ma anche molto noioso”

Derrick Lewis: “Ciryl Gane è un fighter tecnico ma anche molto noioso”

6 Agosto 2021 1 Di Antonio Paleologo

Derrick Lewis ci riprova. Dopo aver sfidato per il titolo dei pesi massimi Daniel Cormier a UFC 230 a fine 2018 perdendo al secondo round in un match senza storia, questa volta affronterà il francese Ciryl Gane per il titolo ad interim.

Un avversario che The Black Beast non ama particolarmente per il suo stile e a confermarlo sono le parole rilasciate nel consueto media day pre evento:

“Non è questione che io non abbia un buon cardio per tutti e 5 i round, il match non sarebbe esaltante per 5 round perché lui è un fighter noioso. Gli piace fare poco o niente e dare un sacco di leg kick o cose del genere, ma io voglio davvero che sia un match esaltante qui nella mia città natale. Vincere perdere o pareggiare non conta, voglio solo che sia una sfida emozionante. È tecnico (Gane) e questo è un bene per lui. Immagino sia un buon combattente, anche se non lo tengo d’occhio particolarmente. Non seguo molto la sua carriera, ma per lui questo è un bene.

Lewis ovunque vada riesce sempre a ottenere grande appoggio e simpatia da parte dei fan UFC, e si aspetta anche questa volta di avere un grande supporto a casa sua, a Houston.

The Black Beast pur non avendo un grande stile, vanta un record di tutto rispetto in UFC. È infatti il fighter che ha inflitto più KO nella storia dei pesi massimi, ben 12 fra KO e KOT.

“Per il mio modo di combattere, credo di essere avvantaggiato – ha concluso Lewis – Ogni volta che entro in gabbia combatto seguendo le mie emozioni. Questo mi aiuterà molto anche sabato notte”.