Dana White: “Mayweather vuole il rematch con McGregor, ma Conor si è ritirato”

Dana White: “Mayweather vuole il rematch con McGregor, ma Conor si è ritirato”

12 Agosto 2020 0 Di Redazione

UFC – Floyd Mayweather vuole combattere di nuovo contro Conor McGregor, sempre per un match di boxe, dopo la fine della pandemia Coronavirus. Lo dichiara Dana White ad un’intervista per TMZ Sport.

Era il 26 agosto 2017 e tutto il mondo degli sport da combattimento, appassionati e non, aspettava il match McGregor vs. Mayweather. Un ex campione di due classi di peso della UFC, amato dal presidente White, contro un ex cinque volte campione del mondo nel pugilato e ben 50 match vinti con nessuna sconfitta. Questo match in pay- per-view fece incassare ad emittente televisiva e organizzazioni una cifra netta di circa 6.8 milioni di dollari. Mentre l’irlandese e l’ex leggenda della boxe incassarono rispettivamente: il primo 30 milioni di dollari, mentre il secondo incassò ben 100 milioni di dollari. Tuttavia si ricorda che “The Notorious” venne sconfitto da “The Money” alla decima ripresa per TKO.

Dana White giusto qualche giorno fa ha rilasciato una dichiarazione che ha scosso il mondo del pugilato e delle Arti Marziali Miste, poiché il presidente della UFC ha detto che Mayweather Jr. vuole un nuovo match contro Conor McGregor. Ecco le parole di White:

Io lo so che Mayweather vuole un altro incontro con McGregor, ma non so se ha saputo qualcosa riguardo il suo ritiro. Al momento durante la mia pianificazione per il mio business – quindi della UFC – non ho tenuto conto di Conor. Conor si è ritirato. Io non programmerò dei match per Conor, finché lui non mi dirà che ritornerà a combattere. Non viene pagato dalla UFC, perché ogni fighter ha un contratto di tre match, se questo non viene rispettato niente guadagni (precisa il presidente dell’organizzazione con sede a Las Vegas).

Al momento solo una cosa è certa, McGregor si sta sposando e lo ha annunciato giorni fa con un Tweet. Quindi al momento è concentrato sulla sua famiglia, ma sicuramente Conor tornerà e non per la gloria. Per questo piace a molti l’irlandese, perché regala sempre un colpo di scena.