Bellator, Corey Anderson: “Farò molti più soldi in Bellator che in UFC”

Bellator, Corey Anderson: “Farò molti più soldi in Bellator che in UFC”

22 Agosto 2020 0 Di Redazione

UFC – La categoria dei massimi leggeri UFC continua a perdere pezzi. Dopo l’abbandono di Jon Jones, che ha reso vacante il titolo e si è messo da solo in panchina in attesa di risolvere la disputa contrattuale, e il conseguente match tra Reyes e Blachowicz per il titolo vacante, un altro protagonista della categoria ha abbandonato la nave: Corey “Overtime” Anderson, ora in Bellator.

L’ex vincitore del reality The Ultimate Fighter, comunque, non è stato propriamente “tagliato” da UFC. Dopo essersi visto negare un aumento di borsa, le due parti hanno deciso consensualmente di cessare il proprio rapporto.

“Il mio manager (Ali Abdelaziz), mi ha chiamato e mi ha detto: “Se tu potessi essere rilasciato e fare più soldi, accetteresti?”. “Certo, se posso fare più soldi, facciamolo”, ha detto Anderson .

“È successo tutto davvero in fretta” ha continuato il neo-Bellator “erano prontissimi a rilasciarmi subito, e mi sono detto facciamolo, guardiamo che altre opzioni ci sono là fuori. (Abdelaziz) mi ha chiamato poco dopo, dicendomi che c’era Bellator con un grosso contratto, e dirò solo che ho una borsa per combattere, e un’altra bonus se vinco. Guadagnerò di più con la sola borsa per combattere di quanto avrei guadagnato in UFC con vincita, sponsor Reebok e tutto quello che avrei potuto avere”.

Anderson non ha mai avuto una folta schiera di fan, visto il suo stile di combattimento, ma era comunque il numero 4 del ranking UFC nei massimi leggeri, con prestigiose vittorie su Jan Blachowicz, Glover Teixeira e Johnny Walker.

Adesso sarà sicuramente un atleta di punta nella categoria in Bellator e potrebbe finire senza troppa sorpresa direttamente contro il neo-campione Nemkov. Non è però da escludere un incontro di riscaldamento prima di mandarlo per il titolo.

Quella di rilasciare Anderson è stata una buona o una cattiva scelta per UFC?  Un affare o meno per Bellator?

Questo ce lo dirà solo il tempo.