UFC, Edgar vs Munhoz, tutte le info: preview, orario e dove vederla

UFC, Edgar vs Munhoz, tutte le info: preview, orario e dove vederla

22 Agosto 2020 1 Di Redazione

UFC – Casomai ci fossero dubbi, Dana White e la UFC non si fermano più.

Anche questa settimana faremo il pieno di azione con UFC Fight Night: Edgar VS Munhoz, la cui main card prenderà il via alle 02:30 della notte tra sabato 22 e domenica 23 agosto e sarà visibile su DAZN con commento di Alex Dandi. La card preliminare, invece, partirà alle 23.30 di sabato 22 agosto, in esclusiva su UFC Fight Pass.

Frankie Edgar e Pedro Munhoz proveranno ad raccogliere i frutti del loro duro lavoro e delle decisioni sofferte. Parliamo naturalmente della decisione di Edgar, che scenderà a 135 libbre. Una scelta difficile e inaspettata per veterano di 38 anni che deve invertire presto la rotta per capire quali possono essere i suoi orizzonti nella nuova classe di peso. Dopo le sconfitte contro Max Holloway ( decisione unanime, match titolato) e Korean Zombie (TKO al primo round), l’ex campione dei pesi leggeri verrà subito gettato nella vasca degli squali. Pedro Munhoz non è certo un avversario di comodo: striker completo e potente (chiedete a Cody Garbrandt, anzi, leggete fino alla fine dell’articolo), Munhoz tornerà in azione dopo più di un anno. Il suo ultimo incontro risale al giugno 2019, una sconfitta per decisione unanime in un match dal ritmo infernale.

Il co-main event, a sua volta, ha ottime probabilità di farci divertire. Da una parte abbiamo Ovince Saint – Preux: come Edgar, OSP è un veterano (37 anni) in un momento difficile, con 3 sconfitte negli ultimi 4 match. Tra queste, l’esperimento fallito tra i pesi massimi, ovvero l’incontro perso per split decision contro Ben Rothwell. All’altro angolo ci sarà Alonzo Menifield. Dopo aver costruito un record di 9-0 con 8 finalizzazioni al primo round e una nel secondo, il terrificante texano ha fallito il suo test contro Devin Clark a UFC 250: l’esperienza e il mento di Clark hanno retto al primo assalto di Menifield, che è sembrato esausto e senza risposte al wrestling di “Brown bear”. Quelle finalizzazioni però sono ancora lì a ricordarci del suo potenziale, riuscirà a esprimerlo sabato sera?

Nel terzo match, Mike Rodriguez se la vedrà con Marcin Prachnio. Il polacco tornerà nell’ottagono dopo una pausa durata quasi due anni, a seguito della sconfitta con Magomed Ankalaev. Due fighter in momenti difficili che cercheranno di invertire la rotta: questi incontri hanno sempre potenziale. Tuttavia, questo non è di certo il match più atteso della serata

Takashi Sato vs Daniel Rodriguez avrebbe potuto rubare la scena. Tuttavia, Sato non ha ricevuto l’OK dei medici nonostante fosse rientrato nel peso. La UFC ha subito trovato a Rodriguez un nuovo avversario, Dwight Grant, rimasto anche lui senza un partner con cui condividere l’ottagono. Rodriguez ha iniziato la sua avventura in UFC con due vittorie convincenti: prima la sottomissione su Tim Means con bonus a UFC Rio Rancho, poi la vittoria contro Gabe Green in cui ha risposto con pazienza e precisione al volume di colpi di Green. Anche Grant viene da 2 vittorie, l’ultima contro Alan Jouban e quella precedente, purtroppo, contro il nostro Carlo Pedersoli Jr. Grant vs Rodriguez aprirà la main card.

Il compito di aprire le danze era stato inizialmente assegnato all’incontro tra Mariya Agapova e Shana Dobson ma, visto il cambio dell’ultimo minuto, il match sarà il secondo in carrellata. Dobson è 3-4 in carriera e tutte le sue vittorie sono arrivate contro debuttanti. Sembra palese che la UFC punti molto su Agapova, strafavorita da tutti i bookmakers. La kazaka è una macchina da finalizzazioni. Non è facile pronosticare uno stop prima del limite negli incontri femminili, ma questo potrebbe essere uno dei rari casi in l’ipotesi è seria.

Ricordiamo: main card su DAZN dalle 02:30, preliminary card su UFC Fight Pass dalle 23.30. In previsione del main event, godiamoci gli scambi selvaggi di Pedro Munhoz e Cody Garbrandt.