
UFC, Jon Jones: “Ho lasciato la cintura vacante per concentrarmi sui pesi massimi”
29 Agosto 2020 2 Di Giuseppe AlbiUFC – La decisione di Jon Jones di abbandonare UFC ha provocato uno scossone all’interno della promotion. Dopo anni di dominio infatti la categoria dei light heavyweight si è ritrovata improvvisamente senza padrone e con una schiera di contendenti pronti a usurpare il trono che era stato di “Bones”.
All’inizio si pensava ad una spaccatura totale dopo i noti problemi contrattuali avuti con Dana White. Poi però Jon Jones ha rivelato i suoi piani mettendo in chiaro che la sua carriera in UFC sarebbe continuata, ma nei pesi massimi.
Una decisione che poteva far presagire ad un duplice regno, anche se a smentire totalmente questa ipotesi ci ha pensato lo stesso Jones che ha annunciato su Twitter le sue intenzioni di concentrare tutte le energie nei pesi massimi.
I vacated the light heavyweight championship because I knew my heavyweight goals were going to take some time. I wasn’t going to play games with the contenders and make people fight interim championship belts. There’s little rest on the throne
— BONY (@JonnyBones) August 28, 2020
“Ho reso vacante il titolo dei massimi leggeri – si legge nel Tweet – perché sapevo che per rincorrere i miei obiettivi nei pesi massimi sarebbe servito del tempo. Non volevo giocare con gli altri contendenti e far combattere le persone per le cinture ad interim. C’è poco riposo quando si è sul trono“.
Niente rincorsa allo status di double champ dunque, ma solo un traguardo all’orizzonte: salire sul tetto del mondo anche nei pesi massimi. Che la missione di Jon Jones abbia inizio.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Altro
Info sull'autore
35 anni, Responsabile editoriale di TuttoMMA. La scrittura e gli sport da combattimento sono arti sublimi. Poter fondere entrambe è la mia più grande passione.
2 commenti
RispondiAnnulla risposta
Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.
[…] dovrebbe arrivare il match titolato contro Francis Ngannou, nonostante qualche tentennamento e l’irruzione di Jon Jones nella divisione dei pesi massimi. Siamo certi che DC ci aiuterà a navigare anche questo scenario. Probabilmente ci accompagnerà e […]
[…] questo momento entrambi i lottatori sono in una situazione di limbo: Jones ha abbandonato la cintura, dimostrando interesse nel salire nei pesi massimi ma ad oggi non ci sono notizie certe di un suo […]