UFC, Demetrious Johnson tuona: “Non fosse per la stazza, distruggerei Jon Jones!”

UFC, Demetrious Johnson tuona: “Non fosse per la stazza, distruggerei Jon Jones!”

11 Dicembre 2020 0 Di Redazione

UFC – Il dibattito e le classifiche “pound for pound”, nelle MMA, sono argomenti sempreverdi e sempre caldi. I fan, i fighter, i media, gli addetti ai lavori, discutono ed argomentano su chi sia il miglior fighter senza tener conto del loro peso, mettendoli tutti sullo stesso piano.

Due nomi che spuntano sempre fuori sono quelli di Demetrious Johnson e Jon Jones. Superfluo dire il perché, i loro record e i loro risultati parlano da soli. Tra le due categorie di appartenenza però corrono ben 80 libbre di differenza, 36 kg! Demetrious Johnson ha detto ad Ariel Helwani cosa ne pensa di questo fantamatch:

“Lo so che lo spingerei dove nessuno ha mai fatto, non significa che vincerei sicuramente ma lo spingerei moltissimo”.

“Cosa intendi esattamente con spingere? Che tipo di buchi hai visto?” ha chiesto Helwani.

“Non dico buchi, ma in un’intervista ha appena detto che non ha mai avuto paura, non si è mai sentito in pericolo con i suoi ultimi avversari. Penso che nessuno abbia mai voluto pressarlo, inseguirlo. Posso scambiare in piedi con te, posso lottare con te, posso fare tutto. Sa lottare ma non ha il mio pedigree. Se fossimo della stazza potrei lottare, metterlo in clinch, scambiare in piedi senza problemi, ho dimostrato di saper fare tutto”.

In questo momento entrambi i lottatori sono in una situazione di limbo: Jones ha abbandonato la cintura, dimostrando interesse nel salire nei pesi massimi UFC ma ad oggi non ci sono notizie certe di un suo ritorno. Johnson invece ha addirittura dichiarato che potrebbe non combattere più, dopo le complicazioni per i suoi incontri dovute alla pandemia di Covid-19.

E voi cosa ne pensate di questo ipotetico match?