Brock Lesnar lascia la WWE: ritorno nell’ottagono in vista?

Brock Lesnar lascia la WWE: ritorno nell’ottagono in vista?

2 Settembre 2020 1 Di Redazione

UFC – Quando sembrava che la divisione pesi massimi UFC non potesse regalarci più colpi di scena, eccone un altro. Dopo il ritiro di Cormier e l’annuncio di Jon Jones, arriva l’ennesima notizia clamorosa: Brock Lesnar è ufficialmente un free agent.

Che cosa vuol dire “free agent”? Per chi non lo sapesse, è il termine usato per definire gli atleti senza un contratto in vigore. Come riporta PWInsider.com infatti, il contratto che legava Brock Lesnar alla WWE (la principale federazione di pro wrestling al mondo) è scaduto senza che le parti si accordassero per un rinnovo. Attenzione: questo non significa necessariamente che l’ex campione UFC abbia intenzione di tornare nella gabbia, ma le possibilità sono reali.

Un paio d’anni fa, Lesnar aveva già accarezzato l’idea di un ritorno alle MMA, come abbiamo potuto notare dal promo lanciato a UFC 226: https://www.youtube.com/watch?v=sQpTaBuMa44

Per diversi mesi si parlò della possibilità di un incontro con Daniel Cormier valido per il titolo pesi massimi UFC. Tuttavia, dopo essere anche rientrato nel testing pool USADA, Lesnar ci ripensò e decise di continuare la sua carriera nel pro wrestling. Il dietrofront lasciò a bocca asciutta i fan di tutto il mondo, desiderosi di rivedere The Beast nell’ottagono, magari con una cintura UFC alla vita. Tornando però all’attualità, il 2 volte All-American non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione, pertanto non ci sono certezze sulle sue intenzioni future.

Realisticamente parlando, le opzioni sono 3 all’interno del panorama sports and entertainment: una nuova firma con la WWE, la firma con la AEW (federazione di pro wrestling emergente) e, infine, il tanto sognato ritorno in UFC. Nei giorni scorsi, il merchandising di Lesnar è stato rimosso dal sito della WWE, un provvedimento che potrebbe far pensare ad un divorzio definitivo con la federazione di Stamford, ma ovviamente siamo nel campo delle supposizioni. Una cosa è certa: un eventuale ritorno in UFC potrebbe dar vita al più grande evento nella storia della promotion, almeno dal punto di vista economico. Dana White lo sa bene, e certamente non lascerà nulla di intentato. To be continued…

Vi lasciamo col video completo della prima vittoria di Lesnar in UFC: https://www.youtube.com/watch?v=H51pQ1nwlM8

https://www.youtube.com/watch?v=H51pQ1nwlM8