Chad Boseman, il ricordo straziante dell’amico Michael B. Jordan: “Sei un eroe”

Chad Boseman, il ricordo straziante dell’amico Michael B. Jordan: “Sei un eroe”

3 Settembre 2020 2 Di Redazione

In un recente post su Instagram, Michael B. Jordan, protagonista del film Creed insieme a Sylvester Stallone, ricorda Chad Boseman, l’attore di Black Panther tragicamente scomparso in questi ultimi giorni per la malattia che spesso non perdona, il cancro al colon.

Proprio in Black Panther, il film della Marvel Studios uscito nel 2018, i due avevano lavorato insieme, con Michael B. Jordan nel ruolo del villain Killmonger.

È invece indirizzato a Boseman, il lungo messaggio d’addio da parte di Jordan, un testo nel quale l’attore californiano ricorda e soprattutto ringrazia per gli insegnamenti, le parole e gli incoraggiamenti ricevuti nel corso degli anni.

“Sto cercando di trovare le parole, ma niente si avvicina a quello che sento. Sono stato a riflettere ogni attimo, ogni chiacchierata, ogni risata, ogni divergenza, ogni abbraccio… tutto”.

“Vorrei che avessimo ancora tempo”.

“Una delle ultime volte che abbiamo parlato, mi hai detto che saremmo stati sempre legati, e ora ne capisco il senso. Sin dall’inizio della mia carriera, mi hai fatto strada, mi hai mostrato come essere migliore, come far valere l’onore, come passare alla storia. E che tu ne potessi essere a conoscenza o no… sono stato a osservare, a imparare, a essere motivato dalla tua grandezza”.

“Vorrei che avessimo ancora tempo”.

“Tutto quello che hai dato al mondo… le leggende e gli eroi che ha interpretato… vivranno per sempre. Ma la cosa che mi fa più male, è che adesso ho capito la leggenda e l’eroe che eri. Amavi la tua famiglia, i tuoi amici, il tuo lavoro, il tuo spirito. Amavi i bambini, la comunità, la nostra cultura e umanità. Ci tenevi a me. Eri il mio fratellone, ma non sono mai riuscito a dirtelo”.

“Vorrei che avessimo ancora tempo”.

“Sono ben consapevole adesso che c’è poco tempo per stare con la gente che amiamo e ammiriamo. Mi mancherà la tua onestà, la tua generosità, il tuo umorismo, i tuoi talenti. Dedicherò i giorni che mi restano a vivere come facevi tu. Con grazia, coraggio, senza nessun rimpianto”.

“Riposa in pace fratello”.

https://www.instagram.com/p/CEkpoYcgi43/?utm_source=ig_web_copy_link