UFC, Impa Kasanganay sfida Marvin Vettori: “Cerchi un incontro, io sono pronto”

UFC, Impa Kasanganay sfida Marvin Vettori: “Cerchi un incontro, io sono pronto”

3 Settembre 2020 0 Di Redazione

UFC – Tra i vincenti di UFC Vegas 8: Smith vs Rakic non può mancare Impa Kasanganay. L’americano di origini congolesi ha avuto la meglio su Maki Pitolo nel divertente match che ha concluso la preliminary card. Avendo portato il suo record a 8-0-0 con prestazioni convincenti, Kasanganay ora punta in alto. Nello specifico, il nostro Marvin Vettori ad essere finito nel rispettoso mirino dell’americano.

Sì, perché il callout di Kasanganay è stato quantomeno atipico, visti i toni accesi e il linguaggio da PEGI 18 a cui ci hanno abituati i nostri atleti. Marvin, si sa, sta facendo molta fatica a trovare un avversario. Il 13 accanto al suo nome nei ranking non gli regala molta notorietà. Allo stesso tempo, però, i pesi medi UFC sono ben consci del valore di “The Italian Dream”: un insieme di circostanze che rendono difficile la ricerca di un avversario. Così Kasanganay ha preso in mano la situazione, rivolgendosi a Vettori su Twitter:

“Marvin Vettori, fratello, vedo che stai cercando un match. Io e te abbiamo provato a incontrarci prima che fossi in UFC e sembri pronto. Adoro il modo in cui combatti. Massimo rispetto”

Vettori ha risposto prontamente, spiegando a Kasanganay:

Stai attento a quello che chiedi, questo è un altro livello e tu non l’hai ancora visto”.

Kasanganay, che è molto religioso e posta spesso frasi della Bibbia sul suo profilo, ha replicato a modo suo:

“Beh, c’è solo un modo per saperlo, amico mio. Diamoci dentro! “Chiedete e vi sarà dato. Cercate e troverete. Bussate e troverete aperto.” Matteo 7-7. Apprezzo la tua risposta!”

Nell’ultimo tweet, Kasanganay ha enfatizzato la sua prontezza e la sua volontà di tenersi attivo:

“C’è un solo modo per capire le cose in questo stile di vita. Il mio lavoro è combattere, non scegliere facendo il prezioso. Se un membro della mia divisione cerca un incontro mi faccio avanti e sono pronto ad andare. Marvin Vettori vuole combattere. Sono qui per combattere. Questo non è per i deboli di cuore. Che Dio vi benedica.”

Prodotto della Contender Series, “Tshilobo” ha 26 anni ed è un ottimo atleta, avendo giocato a football all’Università di Lenoir-Rhyne come defensive end. Forse Vettori è un nome troppo importante per lui ora come ora, ma staremo a vedere. Kasanganay è abituato a guadagnarsi le opportunità con ogni mezzo. Come mostrato durante la Contender Series, questo ragazzo si è guadagnato l’opportunità di una vita trovando il numero della stanza di Mick Maynard, vice presidente delle Talent Relations UFC. Una volta trovata la camera, Kasanganay ha lasciato sotto la porta di Maynard un biglietto chiedendo un’opportunità. Un’opportunità sfruttata al meglio, che presto potrebbe portarlo al centro della nostra attenzione.