UFC Waterson vs Hill, tutte le info: preview, orario e dove vederla (VIDEO FACE OFF)

UFC Waterson vs Hill, tutte le info: preview, orario e dove vederla (VIDEO FACE OFF)

12 Settembre 2020 0 Di Redazione

UFC – Cosa vi avevamo detto? Le card ricche di nomi poco altisonanti spesso nascondono grandi emozioni. UFC Vegas 10 lo ha dimostrato pienamente, con 5 finalizzazioni in 7 incontri.

La main card di questo sabato ha un potenziale simile e sarà visibile su DAZN con commento in italiano di Alex Dandi alle 2:00 della notte tra sabato 12 e domenica 13 settembre. La card preliminare partirà alle 23 di stasera su UFC Fight Pass.

Il main event ha fatto storcere il naso a molti, al momento dell’annuncio. Originariamente, Glover Teixeira e Thiago Santos si sarebbero dovuti affrontare in un match importantissimo per la divisione delle 205 libbre. Ma la positività al COVID-19 di Teixeira ha rovinato tutto.

Così Michelle Waterson e Angela Hill si sono trovate sul poster dell’evento, coperte di scetticismo. Tuttavia, i motivi per non perdersi questo incontro sono tanti: l’instancabile Hill è all’ottavo match in 15 mesi e ha costruito una striscia di 3 vittorie, prima che la discutibile sconfitta contro Claudia Gadelha a UFC On ESPN 8 le rovinasse i piani. Nonostante i 35 anni, Overkill è migliorata tantissimo nell’ultimo anno e il suo percorso nei pesi paglia femminile va seguito. Sarà la prima donna di colore in un main event UFC. Anche Waterson viene da una sconfitta per split decision assai sospetta, contro Claudia Esparza a UFC 249. Il record recita comunque due sconfitte di fila e Karate Hottie deve invertire la rotta.

Nel co-main event, il pericoloso striker di Pittsburgh Khama Worthy affronterà l’imbattuto Ottman Azaitar nei pesi leggeri. Worthy viene dalla brillante vittoria contro Luis Pena a UFC Vegas 4, chiusa con una gighliottina. Azaitar è un promettente tedesco che appartiene alla scuderia di Ali Abdelaziz. Ha esordito in UFC un anno fa a UFC 242, mettendo KO Teemu Packalen nel primo round.

Pesi mosca femminili nel terzo match della main card, con Roxanne Modafferi che cercherà di costruire qualche tipo di continuità. La brasiliana alterna vittorie e sconfitte da 8 incontri e viene da una sconfitta con Lauren Murphy. Anche per questo l’avversaria di stanotte, Andrea Lee, avrà da preoccuparsi, anche perché viene da due sconfitte di fila.

Ed Herman è un veterano tra i veterani, con i suoi 39 anni e il suo record di 25-14, e non combatte dal novembre scorso (vittoria contro Khadis Ibragimov). Si prospetta un test più difficile per lui. Sbarazzandosi di Marcin Prachnio in due minuti a UFC on ESPN 15, Mike Rodriguez ha salvato il suo contratto UFC.

Bobby Green cerca continuità dopo due vittorie convincenti contro Clay Guida e Lando Vannata. Rimpiazzerà Rodrigo Vargas. Contro di lui Alan Patrick Silva, dopo due anni di inattività.

Billy Quarantillo si è guadagnato una vittoria con le unghie e con i denti contro quel pazzo scatenato di Spike Carlyle. Non lo aspetta di certo una passeggiata di salute contro Kyle Nelson, ma una vittoria sarebbe l’ottava consecutiva, la terza in UFC. Farsi notare tra i pesi leggeri è un’impresa titanica, che Quarantillo deve compiere un passo alla volta.

Nella preliminary card ci sono alcuni nomi che vale la pena sottolineare: Julia Avila viene da una spettacolare vittoria contro Gina Mazany, ottenuta in 22 secondi. Brok Weaver e Jalin Turner si affronteranno in un match tra talentuose promesse non ancora mantenute. A proposito di promesse, torna in azione Roosevelt Roberts dopo il brusco stop contro Jim Miller.

Ricordiamo: preliminary card dalle 23 su UFC Fight Pass, main card dalle 2:00 su DAZN.

Ora godiamoci il video dei face off!