UFC, Michael Chandler: “Io meglio di Gaethje. Khabib non ha visto un All American”

UFC, Michael Chandler: “Io meglio di Gaethje. Khabib non ha visto un All American”

28 Settembre 2020 1 Di Redazione

UFC – Michael Chandler da quando ha firmato con la UFC, questo mese, è scatenato ed ha fame di vittorie. L’ex fighter Bellator ha spiegato ai microfoni di MMAJunkie che vorrebbe combattere contro Khabib Nurmagomedov.

Inoltre il fighter americano, il quale ha un record nelle MMA di tutto rispetto, ossia 21 vittorie e 5 sconfitte, si è detto anche pronto a subentrare per UFC 254 nel caso in cui Justin Gaethje o lo stesso Khabib si infortunino.

“Penso che il mio wrestling sia migliore del suo”, ha dichiarato Chandler, “Non è per mancare di rispetto al suo wrestling. Io penso che lui abbia dimostrato di essere il migliore nella lotta nelle MMA, il più dominante wrestler nel mondo (delle arti marziali miste). Quello che fa ai suoi avversari: va avanti in modo sconsiderato, li spinge contro la gabbia, li butta giù e gli mette le ‘manette’ dagestane. Full mount, guardia side control, mezza guardia o nella tua guardia – lui è pericoloso da qualunque posizione. Ma lui non ha mai combattuto nella Divisione I della lotta americana”.

Chandler ha un record nel wrestling con più di 100 vittorie.

“Non penso che abbia mai combattuto con qualcuno che è stato All American nel wrestling. C’è una razza differente la fuori. C’è una grossa differenza tra chi ha fatto il wrestling al college, e lo ha abbandonato per parecchi anni per dedicarsi alle MMA, e chi come me è stato All American”.

“Il piano di combattimento di Khabib non consisterà nel portarmi a terra, non penso. Se lui mi portasse a terra non sarebbe in grado di mantenermici. Io non gli permetterò di fare le stesse cose che fa con gli altri. Già si è visto negli incontri precedenti, come contro Al Iaquinta, non riesce a portare giù e cerca di cambiare tattica perché sa che tutto si basa sulla sua lotta e sul suo schema di gioco. Combatterò contro Khabib Nurmagomedov per il titolo in un futuro vicino. Sono pronto”.

Infine Michael Chandler, che combatterà nella categoria dei pesi leggeri in UFC, della quale è stato campione già a Bellator, ha dichiarato che Gaethje darà del filo da torcere al buon Khabib ma Iron si ritiene sempre superiore:

“Penso che Justin Gaethje assomigli al miglior peso leggero del mondo, lo ha dimostrato contro Tony Ferguson. Lui è stato tranquillo, composto, pulito e ha provato delle combinazioni per mettere giù Ferguson – infatti Gaethje vinse quel match per TKO al quinto round -. Tuttavia penso che io sia più potente di Justin. E penso che la mia lotta, il mio grappling ed il mio striking siano migliori dei suoi, e sarà il miglior match della storia della UFC un possibile incontro tra me e Gaethje”.