UFC, Anderson Silva conferma: “Quello contro Uriah Hall sarà il mio ultimo match”

UFC, Anderson Silva conferma: “Quello contro Uriah Hall sarà il mio ultimo match”

21 Ottobre 2020 0 Di Giuseppe Albi

UFC – Il tempo che scorre inesorabile spesso sembra fermarsi davanti alle gesta dei grandi campioni. Istantanee che ci proiettano in mondi paralleli dove le leggi fisiche che governano l’universo sembrano non esistere.

Quando però quegli stessi campioni cessano di professare la loro arte e ritornano allo stato più umano, veniamo anche noi catapultati improvvisamente nella realtà e ci ritroviamo a fare i conti con il tempo che è trascorso.

Nel caso di Anderson Silva, leggendario campione che ha scritto capitoli su capitoli del libro d’oro delle MMA, è successo proprio tutto questo.

E’ vero, il suo ritiro aleggiava ormai nell’aria da tempo, ma spesso si è scacciata l’idea guardando sempre al prossimo incontro. Ora che invece ad ufficializzare il tutto è stato lo stesso campione brasiliano, non possiamo che accogliere la notizia con un velo di tristezza.

La prossima sarà la mia ultima battagliaha raccontato Silva a MMA JunkieHo preparato la mia mente per tutto questo. Ho combattuto per tutta la mia vita, ma ora devo dirlo: il prossimo è il mio ultimo incontro in UFC. Penso che la cosa che mi mancherà più di tutte sarà l’allenamento. Il preparare la mente, il mio corpo. Era qualcosa di veramente unico. Mi rattrista il fatto che non potrò più farlo. Il ricordo più bello della mia carriera? La mia prima cintura conquistata in Giappone nello Shooto contro Hayato Sakurai. E’ decisamente il miglior momento di sempre. Sul prossimo match è difficile ipotizzare se sarà uno scontro che si deciderà in piedi o a terra. Uriah è un ragazzo molto atletico e ha una buona tecnica nei colpi. Cercherò di fare del mio meglio. Cercherò di regalare il miglior spettacolo ai miei fan“.

Il match contro Uriah Hall è fissato per il 31 ottobre. Una data destinata a rimanere decisamente nella storia delle MMA perché sancirà l’ultima recita di uno dei campioni più forti di tutti i tempi.