UFC, Dana White annuncia McGregor – Poirier e Adesanya – Blachowicz

UFC, Dana White annuncia McGregor – Poirier e Adesanya – Blachowicz

1 Novembre 2020 0 Di Redazione

UFC – Nelle conferenze stampa successive all’evento, Dana White in genere trova qualcosa di interessante da dire. Ma dopo la Fight Night che ha visto Uriah Hall sconfiggere Silva nel suo main event, il presidente ha confermato due rumour che girano da qualche settimana.

Conor McGregor vs Dustin Poirier si farà. L’ufficialità manca ancora, ma difficilmente Dana dice “Sì, è fatta” senza esserne sicuro.

L’irlandese ha postato un video su Twitter l’altro ieri in cui metteva in guardia la divisione dei pesi leggeri:

Dana ha finalmente dato una conferma chiara, anche se l’ufficialità deve ancora arrivare.

“L’incontro è fatto, direi di sì. Per quanto ne so, è cosa fatta.”

Se questa notizia era nell’aria da tempo, è arrivata anche la conferma di un’ipotesi che si è fatta strada di recente e ha trovato riscontri rapidamente: Israel Adesanya affronterà Jan Blachowicz per il titolo dei pesi massimi leggeri.

“Sì, il suo prossimo avversario è Jan Blachowicz. Dopo l’ultimo evento su Fight Island, credevo che avrei dovuto parlare con Izzy e convincerlo ad affrontare Whittaker. Poi Whittaker se ne esce e dice che non vuole combattere nei prossimi mesi. Quindi affronterà Blachowicz.

Sì, se battesse Blachowicz tutti vorrebbero vederlo affrontare Jon Jones. Anche io!”

Tra le altre dichiarazioni, Dana White ha espresso per diversi minuti la sua volontà di vedere Anderson Silva ritirato. Il presidente è sembrato molto preoccupato per la salute di The Spider e si augura che la sua famiglia lo convinca a ritirarsi. Inoltre, ha dichiarato che una volta scaduto il contratto con Reebok, con il subentro di Venom potremmo vedere più abbigliamento personalizzato per i fighter. Il riferimento è all’eccezione più unica che rara concessa da Reebok per Bryce Mitchell, che ha indossato dei pantaloncini mimetici. Inoltre, ha dichiarato di non sapere cosa succederà con Leon Edwards e Khamzat Chimaev, visto che l’Inghilterra tornerà presto in lockdown. Per Rocky non sarà facile allenarsi in questa situazione.

Queste le dichiarazioni più importanti. Qui sotto, la conferenza stampa completa.