UFC, Sterling si aggiunge al coro dei No Mask: “Sbagliato obbligarci a indossarle!”

UFC, Sterling si aggiunge al coro dei No Mask: “Sbagliato obbligarci a indossarle!”

3 Novembre 2020 1 Di Giuseppe Albi

UFC – Negli Stati Uniti continua il dibattito sull’obbligo di indossare la mascherina. Nelle ultime ore avevano destato molto scalpore le dichiarazioni di Bryce Mitchell che si era schierato apertamente con il pensiero dei No Mask.

Ora anche un altro fighter UFC si è espresso sul tema seppur con una linea un po’ meno estremista ma comunque molto diretta. Stiamo parlando di Aljamain Sterling.

Il prossimo contendente al titolo dei pesi gallo ha affidato il suo pensiero ai social network:

“Resta a casa tua. Igienizzati fino a quando la tua pelle non marcisce, trascura la vitamina D del sole, lavati le mani finché non cadono ed evita tutti. Ecco, ora sei al sicuro! Il mio punto di vista è questo: se sei malato, spaventato, vecchio, a rischio, allora per favore resta a casa. Se invece sei giovane e ti senti bene con il tasso di sopravvivenza del 99,6%, fai come desideri. Per la cronaca, dire di rendere le maschere opzionali non significa che io sia anti maschera. Le maschere ovviamente hanno il loro posto! Ma la mia posizione è chiara: se sei preoccupato per i tuoi cari, resta a casa e isolati con loro.

Mascherina sì, ma non se si è giovani e sani insomma. Anche il punto di vista di Sterling se ne va in archivio inasprendo ulteriormente un dibattito destinato sempre più a dividere l’opinione pubblica.