UFC, Darren Till va in escandescenze e insulta la polizia per la mascherina (VIDEO)

UFC, Darren Till va in escandescenze e insulta la polizia per la mascherina (VIDEO)

27 Gennaio 2021 0 Di Redazione

UFC vs mascherine, capitolo numero…? Abbiamo perso il conto mesi fa, francamente. La pandemia ha avuto un enorme impatto su vari aspetti della nostra vita e naturalmente i professionisti delle MMA non fanno eccezione, anzi. Molti di loro hanno dovuto dare sfogo a tutta la loro creatività per continuare ad allenarsi (qui un esempio nella nostra intervista con Alessio Di Chirico). Diversi hanno espresso opinioni piuttosto controverse sull’uso della mascherina: vi abbiamo riportato alcuni esempi qui, qui e naturalmente qui. La controversia che riguarda Darren Till però è diversa.

Non sappiamo se Darren Till sia contrario all’uso della mascherina tout court, ma sappiamo per certo  che, in questo momento, proprio non vuole o non può portarla. La scorsa settimana l’inglese si è recato ad una stazione di servizio vicino a casa sua, quando è stato fermato da due poliziotti poiché non indossava una mascherina.

The Gorilla ha immediatamente iniziato a condividere il tutto con i suoi followers su Instagram Live. Quello che segue è un capolavoro di attitudine scouser. Ecco a voi una meravigliosa e prolungata dimostrazione del suo accento che tutti abbiamo imparato ad amare. Till spiega a modo suo di non poter indossare la mascherina perché gli provoca difficoltà respiratorie. La causa è il naso rotto rimediato nel suo ultimo match, ovvero il main event di Fight Island contro Robert Whittaker.

La situazione degenera completamente quando uno dei poliziotti inizia ad appoggiarsi alla macchina chiedendo a Till di controllare le gomme. L’inglese insulta gli agenti chiamandoli “sfigati”.

Qualche minuto dopo, Till ha spiegato la sua versione dei fatti con la sua consueta trasparenza e sincerità. In soldoni, secondo l’inglese il problema è stato il modo in cui gli agenti lo hanno approcciato, risultando scontrosi fin dall’inizio. Da notare il suo pensiero conclusivo, in cui spiega che non vuole lamentarsi dell’effetto che la pandemia ha avuto sulla sua vita perché c’è chi ha perso il lavoro o persone care, mentre lui ha avuto disagi di minore entità.

Till è apprezzato per la sua ironia (pensiamo ai suoi famosi fotomontaggi), ma anche per la sua autoironia: anche per questo ha cambiato il suo username su Twitter in Karen Till, in riferimento al meme delle “Karen”, stereotipo della donna americana di mezza età, polemica e complottista.

Speriamo che il naso di Darren si metta a posto e che si faccia trovare pronto. Lo aspetta il nostro Marvin Vettori: il main event dell’evento UFC che si terrà 10 aprile è dietro l’angolo.