UFC, Blachowicz avverte Adesanya: “Ti ricorderai di me per il resto della vita”

UFC, Blachowicz avverte Adesanya: “Ti ricorderai di me per il resto della vita”

5 Novembre 2020 0 Di Giuseppe Albi

UFC – La storia delle mixed martial arts, e più in particolare la storia UFC, è costellata di match incredibili ed accoppiamenti stilistici che hanno fatto compiere voli pindarici alla fantasia di tutti gli appassionati.

Sfide apparentemente nate dal nulla, ma che celavano al loro interno strategie e temi d’interesse molto affascinanti. Il prossimo duello fra Israel Adesanya e Jan Blachowicz può essere inserito in tal senso nella lista di questi incroci magici.

Tutti i riflettori saranno puntati ovviamente su Adesanya e sul suo tentativo di diventare double champ. Dall’altra parte però ci sarà un fighter pronto nuovamente a stupire dopo essere diventato il campione dei massimi leggeri partendo, come sempre nella sua carriera, da underdog.

Un titolo che ora Blachowicz è deciso a mantenere a tutti i costi e lo ha dichiarato anche in una recente intervista a ESPN.

Queste le sue parole:

“I vertici UFC mi hanno parlato del match con Adesanya subito dopo il mio ultimo incontro, addirittura il giorno successivo. Ho risposto che non è un problema per me, ma non ora. Voglio prendermi un po’ di tempo. A marzo però posso combattere contro chiunque. Se Israel saprà aspettare, non c’è nessun problema. Certamente non sarà un match facile per lui. Pensate a Jon Jones per esempio. Perché non vuole più combattere a 205 libbre? Semplice, ha paura di me. Ecco perché è passato ai pesi massimi. Questo è il motivo. Sarà quindi molto dura per Adesanya. Credo che tornerà velocemente nella categoria dei pesi medi. Sarà fantastico perché quando lo batterò si ricorderà di me per il resto della sua vita. Sarò il primo a batterlo nelle MMA”.

La forza e la potenza di Blachowicz contro lo stile unico di Adesanya. Un matchup che promette scintille e nel quale può succedere veramente di tutto.