UFC, Whittaker: “Paulo Costa? Non sono interessato. Voglio solo Adesanya!”

UFC, Whittaker: “Paulo Costa? Non sono interessato. Voglio solo Adesanya!”

5 Novembre 2020 0 Di Giuseppe Albi

UFC – Alzi la mano chi si aspettava un Robert Whittaker nuovamente candidato ad una chance per il titolo dei pesi medi. Eppure l’australiano ha zittito tutti gli scettici riscattandosi (dopo che era stato detronizzato da Israel Adesanya) con due vittorie convincenti ottenute contro Darren Till e Jared Cannonier.

Proprio la sfida con Cannonier sembrava essere una vera e propria eliminatoria per il titolo e invece a stravolgere i piani ci ha pensato Dana White che ha annunciato il match fra Adesanya e il campione dei massimi leggeri Jan Blachowicz.

Con Izzy impegnato nella sua scalata per diventare double champ sono stati in molti ad ipotizzare un incontro transitorio per Whittaker, magari con Paulo Costa. Una sorta di test definitivo per presentarsi con maggiore hype al match per il titolo, visto che entrambi sono usciti sconfitti contro il campione.

Ad allontanare questa ipotesi però ci ha pensato lo stesso Whittaker che, durante un’intervista a MMA Junkie, si è detto disponibile solo per un match contro Adesanya.

Queste le sue parole:

L’unica vera lotta logica per me in questo momento è quella con Izzy. Sono stato il primo contendente due volte negli ultimi quattro, cinque mesi. Paulo Costa invece ha perso da poco la sua occasione per il titolo. Ripeto, quella con Adesanya è davvero l’unica battaglia che mi interessa al momento. È molto difficile per me essere interessato ad altro ora”.

Un Whittaker deciso a riconquistare la sua cintura dunque anche se i piani UFC sembrano essere altri. Dopo l’annuncio dell’ufficialità del match fra Adesanya e Blachowicz diverse fonti hanno riportato che The Reaper sia rimasto sconcertato. Da qui la presa di posizione per evitare di essere risucchiato in un gioco di incastri nel quale attualmente sembra essere un corpo estraneo.