UFC, Edwards smonta Chimaev: “È tutto hype, ho fatto tutto ciò che ha fatto lui”

UFC, Edwards smonta Chimaev: “È tutto hype, ho fatto tutto ciò che ha fatto lui”

13 Novembre 2020 0 Di Redazione

UFC – È arrivata l’ora della verità per Khamzat Chimaev. Lo svedese di origini cecene è uno dei nomi più caldi nel panorama delle MMA e finalmente lo vedremo alla prova contro un avversario quotatissimo. Leon “Rocky” Edwards è il numero 3 dei ranking pesi welter UFC, cavalca una striscia di 8 vittorie consecutive e la sua ultima sconfitta risale al 2015, contro l’attuale campione Kamaru Usman. Il vincitore sarà sicuramente molto vicino ad un match titolato. Rientro di prepotenza di Edwards nei ranking dopo che era stato rimosso per inattività dai ranking UFC per un breve periodo.

“Penso che ci sia troppo hype su di lui…Anch’io avevo un record di 9-0, e ho un KO dopo 8 secondi in UFC, ho fatto tutto quello che ha fatto lui”. Edwards non è impressionato dai numeri di Chimaev, come ha detto allo show di Ariel Helwani.

Quello che ha nominato è il KO che ha inflitto a Seth Baczynski nel 2015. Edwards era dato favorito appena aperte le scommesse, ma la situazione si è capovolta in fretta. Adesso il favorito è Chimaev.

Il record UFC di Edwards è davvero impressionante (10-2), ma di sicuro non ha mai avuto il favore dei fan come invece ha lo svedese. Un’ottima opportunità per entrambi: Edwards potrebbe appropriarsi dell’hype di Chimaev battendolo, e Chimaev potrebbe confermare tutte le aspettative su di lui con una vittoria su un avversario così quotato.

L’appuntamento per l’attesissimo match è per il 19 dicembre, a UFC Fight Night 186!