UFC, Cormier su Chimaev: “Nel 2021 avrà due cinture alla vita”

UFC, Cormier su Chimaev: “Nel 2021 avrà due cinture alla vita”

3 Ottobre 2020 0 Di Redazione

UFC – Ebbene sì, ancora lui, Khamzat Chimaev. Oramai è lui il nome sulla bocca di tutti, tra chi è suo fan e chi è scettico, grazie alle sue impressionanti vittorie prima del limite nell’ottagono conseguite in soli 66 giorni (record nell’era moderna UFC).

L’ex campione dei pesi massimi e massimi leggeri Daniel Cormier fa sicuramente parte del gruppo dei fan e nel suo show di ESPN con Ariel Helwani, ne parla:

“Fatemi accendere la musica, choof choof! Dov’è il mio volante? Perchè sto guidando il treno, baby. Ti ricordi quando ha debuttato e dovevate dirmi il suo nome? Era tipo tre incontri fa! Amico, adesso ho capito chi è. Sono il capotreno e non lascerò salire certe persone”.

e continua:

Nel 2021, Khamzat Chimaev sarà double champ, a 170 e a 185 libbre. Adoro Adesanya, ma Chimaev va su e giù, affronta tutti. Dopo quello che ho visto… l’astronave sta andando sulla luna… Ha un’ottima filosofia, un’ottima mentalità, ha tutte le abilità fisiche per dominare due categorie di peso, questo tizio non scherza”.

https://www.instagram.com/p/CFiCktdFfAF/?utm_source=ig_web_copy_link

Chimaev infatti, anche se è un welter naturale, ha combattuto ed espresso interesse anche nella categoria dei pesi medi. Il suo prossimo incontro sembra debba essere con Demian Maia, ma le opzioni per lui non mancano. Molti fighter si sono offerti per affrontare il russo-svedese ma secondo Cormier, sarebbero tutti delle pedine sacrificali per l’ascesa di Chimaev.

Se parliamo di vincere il titolo in due categorie di peso, DC ha sicuramente qualcosa da dire in merito: egli è stato il secondo fighter della storia UFC a vincere il titolo in due categorie di peso contemporaneamente (dopo Conor McGregor) ed è stato l’unico a difendere con successo entrambi i titoli.

“Lo volete vedere testato? Perchè sinceramente non verrà messo alla prove finché non gli daranno l’elite dell’elite. Contro chi lo volete vedere? Lo voglio contro uno dei migliori. Dategli un top 10. Neil Magny. Dategli Neil Magny”.

Magny ha sconfitto in maniera netta l’ex campione Robbie Lawler a fine agosto ed è attualmente il numero 11 del ranking UFC.