UFC Odds Squad: pronostici e consigli per UFC Felder vs Dos Anjos

UFC Odds Squad: pronostici e consigli per UFC Felder vs Dos Anjos

14 Novembre 2020 0 Di ToeCutter & MacReady

DISCLAIMER: E’ vietato, nonché impossibile, scommettere su eventi di MMA in Italia. Il seguente articolo ha carattere ovviamente goliardico, e non è assolutamente un incitamento a provare a scommettere in qualsiasi modo sugli eventi di MMA in Italia. TuttoMMA.it non è un sito di scommesse e non forniamo servizi in questo senso. I pronostici indicati in questo articolo hanno il solo scopo di intrattenere i lettori. Ricordiamo che il gioco resta, comunque, vietato ai minori di 18 anni e ci impegniamo a ricordare che può causare dipendenza patologica.

 

UFC – Nella scorsa puntata c’era la ricetta per sbancare, ma un Teixeira in forma smagliante ha trasformato il grosso profitto in un piccolo profitto. Tuttavia non siamo delusi, vedere un 41enne con la determinazione di un ragazzo al suo primo match in UFC ne è davvero valsa la pena. Max Griffin d’altro canto ci ha fatto proprio sobbalzare e speriamo che molti di voi abbiano seguito il nostro consiglio sul puntarci la pensione. Nella card di oggi ci sono alcune chicche da non perdere. Vediamole insieme e cerchiamo di stare lontani dalle trappole.

 

QUICKSTOP PICKS

Da evitare: Antonio Arroyo (2) vs Eryk Anders (1.7)

Adoriamo Anders, ma è davvero il principe dell’incostanza. Ha la stazza e le doti atletiche per spaccare tutto ma troppe volte lo abbiamo visto combattere con il freno a mano tirato. Arroyo è un enigma ancora, poiché nonostante la sconfitta nell’ultimo match abbiamo visto in lui molte qualità interessanti, specialmente nello striking. Non ce la sentiamo di prendere una posizione, anche se l’esperienza e il ground game di Anders dovrebbero risolvere la faccenda per decisione unanime. Bene, godiamocela e non ipotechiamoci la villa al mare.

 

Miglior Investimento: Jose Quinonez (2.1)

Il baffone messicano Jose Quinonez, conosciuto da sua zia come “El Teco”, è molto sottovalutato. Ok, ha perso malamente contro Nathaniel Wood e Sean O’Malley, ma ha fatto vedere molte qualità pregevoli in tutti gli altri incontri in UFC, tra cui l’ultimo contro Huachin. Se la vede contro Louis Smolka, colpevole non solo di aver scelto uno dei soprannomi più osceni di sempre (Da Last Samurai) ma anche di aver perso praticamente tutti i match UFC in cui abbiamo deciso di investire. La boxe di Quinonez è superiore e il suo wrestling è sufficiente per sventare i takedown. Ricordiamoci inoltre che Smolka è un flyweight che ha deciso di mangiarsi un panino in più per stavolta. Jose, tienes nuestros corazones.

 

DEEP CHOICES

IMPORTANTE: Gli squali che vedete sotto le “choices” sono direttamente proporzionali all’investimento, possono essere quello che volete (decimali, unità, case, parenti, etc).

 

Doppia: Jose Quinonez vincente | Kay Hansen vincente

Per noi è il migliore investimento della card, trovate tutto poco più su nella sezione Picks. Parliamo di Kay Hansen. La ragazza ci ha già regalato una gioia al suo debutto in UFC con una submission fatta a regola d’arte. La sua avversaria, Cory McKenna, ha forse un vantaggio nella boxe, ma più che scambi a viso aperto, ci aspettiamo di vedere tanto grappling e costante ricerca del takedown della Hansen, dove la McKenna è decisamente svantaggiata. Se la giovanissima americana non pecca di presunzione potrebbe vincere anche prima del limite, magari con un’altra spettacolare submission.

Puntata 4 ? | Vincita 13 ?

Doppia: Tony Gravely vincente | Kanako Murata vincente

Tony Gravely è un atleta decisamente esplosivo con un’ottima base nel wrestling. Il suo avversario è il classico lottatore che strappa la sufficienza in tutte le fasi del match ma non eccelle in niente. Noi siamo abbastanza sereni perché le capacità a terra e in piedi di Gravely sono superiori, anche se il gap fisico è evidente siamo sicuri che dopo uno studio iniziale saprà trovare le giuste misure e perché no anche finalizzarlo.

Parliamoci chiaro, Kanako Murata è una vera bestia. Per noi e per molti nostri colleghi, nessuno nella divisione ha un wrestling paragonabile a quello della giapponese. Bene, aggiungeteci il fatto che la Markos ha sofferto avversarie con un wrestling più scarso e la doppia si fa da sola. Sssegna!

Puntata 4 ? | Vincita 10.5 ?

Doppia: Brendan Allen vincente | Rafael Dos Anjos vincente

Brendan Allen ci ha già regalato discrete gioie in quest’anno travagliato. È un atleta giovane e solido, non un mostro di bravura in piedi ma può essere letale nel gioco a terra. Il suo prossimo avversario, Sean Strickland, può essere ostico, soprattutto se il match si svolgerà in piedi, ma dato il buon fight IQ di Allen, quello che speriamo di vedere è un combattimento incentrato sulla lotta a terra. Il nickname di Allen è proprio quello che ci vuole: “All in” sui takedown e sottomissione e portiamo a casa la pagnotta!

Main event di lusso imbastito in pochi giorni, un Paul Felder che si toglie la giacca e fa il peso senza battere ciglio, sembra un film candidato all’oscar. Detto ciò, inizialmente una parte di noi voleva puntare su “The Irish Dragon” ma sarebbe stato troppo da film e per giunta non avremmo nemmeno vinto quel beneamato oscar. Purtroppo non ci sono le basi per pensare a una vittoria di Felder, non tanto per la short notice, ma per quello che c’è dietro. Il buon Paul ha una preparazione quasi inesistente, dato che sta giustamente (perché ormai a fine carriera) dedicando più tempo alla carriera da opinionista e commentatore UFC che a quella da fighter. Viene da sé che in un match di cinque round contro un tale di nome Dos Anjos solo un colpo della domenica può salvare il Drago. Ci piange il cuore ma non crediamo possa essere la sua notte.

Puntata 4 ? | Vincita 11 ?