UFC, Deiveson Figueiredo attacca Brandon Moreno: “Credo che lo distruggerò”

UFC, Deiveson Figueiredo attacca Brandon Moreno: “Credo che lo distruggerò”

26 Novembre 2020 0 Di Redazione

UFC – A soli pochi minuti dalla difesa del titolo dei pesi mosca a UFC 255, Deiveson “Daico/Deus Da Guerra” Figueiredo (20-1, 9-1 UFC) ha lanciato la sfida a Brandon “The Assassin Baby” Moreno (18-5, 6-2-1 UFC), il quale, sempre nello stesso evento, ha vinto per TKO contro Brandon “Raw Dawg” Royval (12-5, 2-1 UFC).

Dopo la vittoria di Figuereido, il presidente Dana White ha rivelato l’intenzione del campione brasiliano di voler difendere la sua cintura ancora a Las Vegas nel mese di dicembre in un possibile incontro contro Moreno. La UFC non ha perso tempo e il loro incontro sarà il 12 DicembreUFC 256.

Nella press conference del post-fight di UFC 255, Figueiredo ha spiegato da dove nasce la tensione con Moreno: quando l’atleta messicano partecipò al The Ultimate Fighter, aveva parlato male di lui. Come risultato, Figueiredo ha l’intenzione di difendere il suo titolo e, allo stesso tempo, far rimangiare le parole dette da Moreno.

“Penso proprio che lo distruggerò. Nel caso lo dovessi sfiorare lo farei a pezzi. Semplicemente sfiorandolo.

Questo perché Brandon Moreno ha detto molte brutte cose sul mio conto. Ho un problema personale con Brandon Moreno. Penso proprio che lo farò a pezzi a dicembre. Ma vorrei vedere il desiderio del boss di vedere questo incontro.”

Nessun campione dell’organizzazione ha mai difeso il titolo nel mese successivo. Dunque, Figueiredo, nel caso dovesse difendere la sua cintura a dicembre, farebbe qualcosa di storico. Il problema sarà quello di dover tagliare nuovamente il peso per poter rientrare nei 57 Kg. D’altro canto, anche Moreno avrà lo stesso problema.

“La pressione che avrò per rientrare nel peso, anche lui l’avrà. Siamo sulla stessa barca. Sarà una guerra da entrambe le parti. Se io avrò delle pressioni, anche lui avrà le stesse.”

A giudicare dai commenti, sembra proprio che il campione brasiliano voglia tornare sull’ottagono per vendicarsi il prima possibile. Vi piacerebbe vedere Figueiredo vs Moreno nell’ultimo pay-per-view del 2020 della UFC?