Connect with us

Hi, what are you looking for?

Maschio Alfa

The Last of Us, inizia la produzione della serie TV di HBO

the last of us serie tv

SERIE TV – È ufficiale, sta succedendo per davvero. Prima era nell’aria, tutto nel vago e adesso arriva la conferma. HBO sta avviando la produzione della serie TV di The Last of Us, interpretazione cinematografica del fortunatissimo videogioco di Naughty Dog.

L’adattamento televisivo è il primissimo progetto della neonata Sony Production. HBO ha già deciso i produttori della serie: Carolyn Strauss e Evan Wells, già alle prese con le serie di gran successo Chernobyl e Game of Thrones.

Gli sceneggiatori invece saranno Craig Mazin, l’autore di Chernobyl, e Neil Druckmann, il creatore del videogioco omonimo uscito nel 2013 su Playstation 3. Noti anche i nomi degli attori che interpreteranno i due protagonisti dell’avventura: Nikolaj CosterWaldau, una conoscenza a tutti gradita per il suo ruolo in Game of Thrones, e Kaitlyn Dever.

Purtroppo ancora non ci è dato sapere le date precise di inizio della realizzazione, ma confidiamo che presumibilmente il via alle riprese avverrà verso la fine del 2021.

È noto come il mercato dei videogiochi abbia ormai superato di gran lunga, quello hollywoodiano del cinema. La trasposizione dunque è già una garanzia in partenza, sia in termini di enormi bacini di utenza che in qualità della scrittura.

La scrittura e il realismo di The Last of Us sono proprio ciò che ha caratterizzato la fortuna di questo videogame. La storia tratta dell’incontro tra una ragazzina e un contrabbandiere in uno scenario post apocalittico dove un’infezione ha trasformato in simil zombie la popolazione mondiale.

La vicenda sviluppa un’enorme intensità per il rapporto familiare che si viene a instaurare tra i due, fino allo scoprire realtà contro le quali sarà necessario combattere.

Ulteriori spiegazioni sono intenzionalmente omesse allo scopo di evitare spoiler che possano rovinare l’esperienza della storia.

Insomma siete ansiosi di vedere finalmente The Last of Us adattato al grande schermo? La resa finale sarà bella quanto il videogioco?

Click to comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe piacere

UFC

Gunnar Nelson è fuori dalle scene da un po’, ma non ha perso il suo spirito combattivo. Durante un allenamento lo svedese si è...

Maschio Alfa

CYBERPUNK 2077 – L’RPG dei polacchi di Cd Project Red è finalmente uscito, dopo tanti rinvii e tanta attesa. Il day one si rompeva...

Maschio Alfa

VIDEOGAMES – UFC ha ufficialmente firmato con Electronic Arts un’estensione decennale di contratto per la produzione del popolare videogame franchise, EA Sports UFC. Un...

Maschio Alfa

Cobra Kai – “Colpisci per primo. Colpisci forte. Nessuna pietà”. Il mantra del Cobra Kai è tornato e con esso anche quel sapore vintage...

Storie di MMA

UFC – Ci sono scene che sembrano confinate a restare nei film. Eppure nella vita di tutti i giorni accadono episodi che spesso rasentano...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: