Tyson vs Jones, come è andato il ritorno di Iron Mike? (VIDEO HIGHLIGHTS)

Tyson vs Jones, come è andato il ritorno di Iron Mike? (VIDEO HIGHLIGHTS)

29 Novembre 2020 2 Di Redazione

BOXE – Era intrattenimento o semplice esibizione? Poco importa, perché il match di boxe visto stanotte tra Tyson e Jones, attesissimo dai fan nonostante le basse aspettative, non ha deluso affatto.

Innanzitutto, bisogna informare subito che Mike Tyson ha fatto di tutto per buttare giù Roy Jones Jr non riuscendoci, e che il suo ritorno dentro il ring è stato formidabile. Sin dall’inizio Iron Mike si è dimostrato più che aggressivo, inseguendo l’avversario per la maggior parte degli otto round del match.

E fortuna che non si doveva cercare il knockout!

https://twitter.com/iam_saucestain/status/1332914373485088768

Dal canto suo Roy Jones Jr ha fatto il suo meglio per evitare le badilate di Tyson, esibendo un ottimo footwork e un veloce countering frutto della grande esperienza accumulata negli anni.

Come previsto non c’è stato un risultato ufficiale. Nonostante ciò WBC aveva messo a disposizione tre giudici di boxe scelti tra celebri campioni – Christy Martin, Chad Dawson e Vinny Pazienza – per emettere un verdetto finale sul match.

L’incontro finisce con un pareggio.

La decisione non ci lascia a bocca aperta, sapevamo quello che sarebbe successo e in fondo Andy Foster ce lo aveva detto. In realtà quello che hanno visto i nostri occhi è stato un Tyson in grande rispolvero che, al di là della boxe di esibizione, può aver portato a casa l’incontro senza problemi.

Il nostro parere è un 78-74 per Iron Mike, allineato precisamente con i cartellini di Josh Peter di USA Today Sports. In definitiva siamo ragionevolmente d’accordo con il parere del giornalista americano.

Perché i pugni di Mike erano veramente pericolosi. In apertura del match, il corpo di Jones è stato vittima di un attacco missilistico e per un attimo è sembrato che il pugile, pur resistendo, stesse quasi per crollare a terra.

È vero anche che Jones ha dato prova di intelligenza strategica: colpiva con veloci jab e portava l’avversario molto spesso al clinch. Lo scopo era usurare la condizione fisica di Tyson, attendendo pazientemente il calo nei round successivi. Ma non è andata esattamente così.

Tyson pur stancandosi, di certo non si è scoraggiato e dietro ogni destro o sinistro, era possibile intravedere delle intenzioni maledettamente malevole. I suoi noti colpi da knockout al volto, hanno questa volta lasciato il posto a terribili frustate al corpo, che in più di un’occasione hanno obbligato Jones a chiudersi all’angolo.

https://twitter.com/Flan_Solo/status/1332912878140096512?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1332912878140096512%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.bjpenn.com%2Fboxing-news%2Fmike-tyson-vs-roy-jones-jr-full-fight-highlights%2F

Il tempo è volato via e si è arrivati nei round finali con Tyson inaspettatamente il boxer più fresco. In tutto ciò Roy Jones Jr era impegnato a rallentare l’esplosività dell’avversario legando ogni volta ne aveva l’opportunità.

Alla fine la campana ha suonato, ma Tyson non se ne è subito accorto. Era impegnato ad aggredire e l’ultimo colpo è stato l’ennesimo gancio alle costole dell’esausto Jones.

https://twitter.com/ItAlways420/status/1332913950061715456

Dichiarato il verdetto del match in parità, controverso in molti aspetti, non sorprendente per tanti altri, seguono le dichiarazioni dei fighter.

Le parole di Mike Tyson:

“Lo sapevo. Mi va comunque bene il pareggio. Ho intrattenuto la folla, la gente era felice. A volte quei due minuti (la durata stabilita per i round), sembravano tre minuti, ma sono felice di questa cintura e voglio fare ancora di più. Abbiamo fatto beneficienza, abbiamo aiutato le persone. Ciò è stato più che diventare campioni”.

Le parole di Roy Jones Jr:

“Non sono mai soddisfatto dei pareggi. I colpi al corpo che ho preso, mi hanno lasciato sicuramente il segno. Comunque ho un buon 6-pack, anche se forse avrei avuto bisogno di un 12-packs contro Tyson. Dobbiamo farne un’altra, tutti amano Mike e lo amo anche io: certo è dura prendere pugni da lui. Adesso ritorno dalla mia famiglia e si vedrà cosa fare”.

Al clamore del match di boxe hanno fatto anche riscontro le dichiarazioni di Dana White nella press conference di UFC Vegas 15. Dana è sempre stato un grande fan di Iron Mike e non ha mancato di dire la sua:

“Lottare è una cosa per giovani, ma oggi ho visto il contrario. Tyson è stato fantastico, non potevo credere che stesse così bene. Mi è dispiaciuto per Roy. In fondo lui ha combattuto fino a poco tempo fa, ma alla fine era più stanco di Mike. Sono felice per entrambi e spero continuino a fare un mucchio di soldi. È andato tutto oltre le mie aspettative”.

Se lo dice Dana possiamo fidarci:

Tutto oltre ogni aspettativa.

E voi lo avete visto il match? Siete d’accordo con quanto detto o la pensate diversamente?

E l’ipotesi di un Mike Tyson vs Roy Jones Jr 2 come vi sembra?