Mike Tyson vs Vincenzo Cantatore: a giugno 2021 il super match al Colosseo

Mike Tyson vs Vincenzo Cantatore: a giugno 2021 il super match al Colosseo

30 Dicembre 2020 0 Di Redazione

MIKE TYSON – Dopo l’incontro esibizione contro Roy Jones Jr, arriva un altro match per Iron Mike. Il ring dovrebbe essere allestito al Colosseo e l’avversario aggiudicato a tenergli corda è un italiano: il nostro Vincenzo Cantatore.

È chiaro quanto il ritorno di Tyson possa far impazzire di gioia i suoi fan e in generale tutti coloro che hanno vissuto la generazione degli 80/90. Lo ha fatto ultimamente nel sopracitato incontro e sembra lo farà anche il prossimo anno a Roma proprio al Colosseo.

L’accordo per il match è stato ottenuto ma ancora non è stata fissata una data. Si parla del 17 giugno, nemmeno a farlo apposta l’anniversario del terzo scudetto della Roma, la squadra del cuore di Vincenzo Cantatore, campione europeo e mondiale WBU dei massimi leggeri.

Ecco quello che ha detto in un’intervista con la testata giornalistica italiana, Il Tempo:

“Mi sono visto attentamente l’incontro e non mi aspettavo di veder Tyson così in forma. Tira ancora bene i colpi e fisicamente sta alla grande. Andare sul ring contro di lui sarebbe coronare il mio sogno, è il mio idolo e non penso ad altro che ad organizzare questo match”.

Se il pugile barese vuole combattere ma non ricominciare un’attività agonistica, dall’altra parte Iron Mike vede un nuovo inizio. Lo smagliante 54 enne è pronto a girare il pianeta ed organizzare match improbabili in ogni luogo.

Cantatore ci svela altre notizie:

“Quando abbiamo organizzato e proposto Roma, lui è stato subito entusiasta, in fondo come non lo si può essere? L’idea sarebbe di allestire il ring all’interno del Colosseo, una location da film”.

Cantatore dal canto suo non dimostra nessuna paura a salire sul ring contro un mostro quale Tyson è. Ha accettato subito e non vede l’ora:

“È un campione e anche solo un pugno per scherzo può farti male. Io amo le sfide e sono pronto a mettere tutto me stesso in quella con lui. Certo ci sarà da prepararsi”.

Con questo il pugile italiano intende quello che dovrà essere un programma di allenamenti molto serio. Lui ha già in mente un posto, la zona del monte Livata, ideale per allenare il fisico e la mente e dove certamente potrà trovare la calma e la tranquillità giusta.

Nel corso delle prossime settimane, gli entourage dei due pugili si rincontreranno online per definire bene il match, che naturalmente non potrà svolgersi nell’immediato futuro a causa della pandemia.

Appena possibile comunque Cantatore vuole volare negli Stati Uniti per il primo face off con Iron Mike. È contento di aver già trovato la copertura economica e quello che rimarrà da fare sarà soprattutto mettere nero su bianco e sigillare il match del 2021.

E non in una location qualunque, ma nell’arena del Colosseo, con i suoi spettatori che non vorranno far altro che vedere scorrere il sangue.

Potrà Cantatore riuscire a imporsi su Mike Tyson? Vi piace l’idea di questo tipo di incontri, soprattutto in un’area suggestiva come la meraviglia del Colosseo?

 

Fonte: articolo de Il Tempo