UFC, i 5 migliori match della carriera di Marvin Vettori (VIDEO)

UFC, i 5 migliori match della carriera di Marvin Vettori (VIDEO)

5 Dicembre 2020 0 Di Redazione

UFC – I 5 migliori match di Marvin Vettori!

La notte più importante della storia delle MMA italiane si avvicina, e insieme ripercorriamo la parabola ascendente di Marvin Vettori con i suoi match migliori. Questi sono i cinque incontri in cui il nostro Marvin ha meglio mostrato le sue competenze tecniche e una tenace mentalità combattiva. Siete pronti?

5 – Igor Araujo – In Venator Marvin si è fatto le ossa e già dall’inizio della sua avventura si è dimostrato un fighter di un’altra dimensione. Lo sa bene Igor Araujo che ha fatto le spese della lotta di altissimo livello di Vettori. 70 secondi sono bastati per mostrare tutto di Marvin: ground and pound, cattiveria, intelligenza. Ciliegina sulla torta, vincere con una ghigliottina perfetta. Meglio di così c’è poco.

4 – Alberto Uda – L’esordio di Marvin è stato da sogno. La cornice era di quelle storiche: McGregor vs Diaz II. Come migliorare ulteriormente questo ricordo? Semplice: sottomettere con una ghigliottina modificata un asso del Jiu Jitsu come Alberto Uda. Probabilmente è qui che è nato l’astro del Lupo del Trentino.

3 – Karl Roberson – Abbiamo ancora negli occhi la splendida prestazione di Marvin contro Roberson. L’americano aveva fallito il peso e Vettori aveva il sangue agli occhi. Era palpabile l’antipatia che correva tra i due, e Marvin si è saputo imporre non solo sullo striking crudo ma anche e soprattutto grazie ad un ground game unito a un grappling eccellente.

2 – Andrew Sanchez – Tre round dominati, una sicurezza impressionante e 87 colpi significativi portati a segno. Il secondo match di Marvin in UFC è una prestazione da storia delle MMA. Quindici minuti di fuoco che restano impressi nella memoria di ogni amante di questo nobile sport. Vittoria per decisione unanime, senza nessun dubbio.

1 – Israel Adesanya – Questo probabilmente è il piatto forte della nostra classifica. Marvin ad oggi è l’unico ad aver dato seri problemi all’attuale campione in carica dei pesi medi. Vero è che nel frattempo Adesanya si è ampiamente evoluto e ad oggi appare imbattibile, ma anche Vettori è un altro fighter oggi. Quella volta si concluse con una controversa sconfitta per il nostro atleta.

E siamo arrivati ad oggi. Un match difficile che diventerà lo spartiacque della sua carriera, la possibilità di essere proiettato verso il vertice della categoria. Cosa succederà stanotte? Il nostro fighter preferito sigillerà la sua ascesa con la stessa grinta che lo contraddistingue?

Noi sappiamo che ce la metterà tutta e lo tiferemo come non mai. Potenza di fuoco, Marvin!

E voi che farete stanotte? Vi trasformerete in intrepidi Caronte per accompagnarlo in questo viaggio?