UFC, quando Henry Cejudo ispirò un giovane wrestler: “Non potrò mai dimenticarlo”

UFC, quando Henry Cejudo ispirò un giovane wrestler: “Non potrò mai dimenticarlo”

24 Dicembre 2020 0 Di Redazione

UFC – Al momento del suo inaspettato ritiro, in seguito alla vittoria contro Dominick Cruz a UFC 249, Henry “Triple C” Cejudo era considerato uno dei migliori fighter pound-for-pound sul pianeta.

Dopo aver appeso i guantini al chiodo, Cejudo ha continuato a rimanere molto attivo sui social. Infatti, oltre alla solita auto-celebrazione, ha portato avanti il suo personaggio con continui attacchi e meme verso gli altri fighter della UFC, guadagnandosi sempre di più il soprannome di “King of Cringe” (Re dell’imbarazzante).

La figura di “Triple C” divide i fans: alcuni considerano il suo personaggio divertente e funzionante, altri ritengono che questa personalità sia troppo eccessiva e che cada troppo nell’imbarazzante.

Per esempio, di recente Cejudo ha pubblicato un video dove canta della musica rap, ma in molti fans lo hanno criticato.

A difendere “Triple C” è arrivato Cody Gibson, ex-fighter dei pesi gallo della UFC, che ha raccontato una storia dove viene mostrato il vero lato di Cejudo.

Henry Cejudo è un bravo ragazzo. Durante il  mio primo anno come allenatore di wrestling al liceo, avevo un ragazzo i cui genitori erano stati entrambi deportati quando era iniziata la scuola. Il ragazzo viveva con la famiglia del pastore locale. I giornali locali hanno scritto una storia su di lui, mentre si stava preparando per le gare statali, e Henry Cejudo deve aver sentito“.

“Comunque, Henry mi ha chiamato la mattina del torneo e mi ha chiesto di poter parlare con il mio atleta. Lui lo ha ispirato. Questa è una cosa che non potrò mai dimenticare. Imbarazzante o non imbarazzante, per quanto m riguarda, Henry rimarrà per sempre una persona vera“.

Questa storia ci racconta un altro lato di “Triple C”. Infatti, nonostante la personalità di Cejudo potrà non piacere a tutti, bisogna ricordare che il modo in cui uno si comporta sui social non rappresenta mai quello che è veramente.