UFC, quella volta in cui Conor McGregor litigò con Faber prima del peso (VIDEO)

UFC, quella volta in cui Conor McGregor litigò con Faber prima del peso (VIDEO)

25 Dicembre 2020 1 Di Redazione

UFC – Per raccontarvi questo episodio dobbiamo tornare indietro alla vigilia di UFC 189. Nel main event di quella storica card, Conor McGregor affrontò Chad Mendes in un match per il titolo pesi piuma ad interim. Inizialmente, l’irlandese avrebbe dovuto affrontare l’allora campione indiscusso José Aldo, ma il brasiliano riportò un infortunio alle costole a pochi giorni dall’incontro.

Il sostituto designato fu appunto Chad Mendes, una delle stelle del Team Alpha Male di Urijah Faber. Ed è proprio quest’ultimo il secondo protagonista dell’episodio in questione. McGregor e Faber avrebbero di lì a poco cominciato le riprese per la 22esima stagione di “The Ultimate Fighter”, il reality show della UFC. Come dicevamo però, i due si incontrarono nel backstage dell’MGM Grand di Las Vegas a pochi minuti dalla cerimonia del peso di UFC 189. Nel video che troverete al fondo dell’articolo potrete vedere un McGregor scheletrico (per via del taglio del peso) che inizia a scherzare con The California Kid. Nel giro di un secondo qualcosa cambia: The Notorious si indispettisce e i due fighter vengono separati da un addetto ai lavori e da Dee Devlin, la fidanzata di Conor.

Faber rimane basito dal cambio d’umore del nemico-amico ma, come possiamo vedere nell’inquadratura successiva, la prende sul ridere. Ad oggi ancora non è chiaro cosa abbia fatto scattare l’apparente nervosismo di McGregor, anche se in molti l’hanno attribuito alla forte disidratazione dovuta al taglio del peso. Poco dopo l’accaduto, il nativo di Crumlin ha commentato così il siparietto:

Gli sono entrato in double [double-leg takedown, N.d.R.], l’avrei potuto lanciare per aria in un attimo. Non è successo nulla.

Nonostante l’episodio controverso, durante le riprese del TUF i due hanno mostrato una perfetta chimica. Un rapporto particolare all’insegno del rispetto, della simpatia reciproca e, ultimo ma non ultimo, del trash-talking. A differenza di quanto accaduto nelle altre edizioni del reality show (salvo infortuni), i due coach non si sono affrontati al termine di quella stagione. Ci siamo dovuti accontentare di questa semplice “lite”.