Odds Squad: pronostici e consigli per UFC Holloway vs Kattar

Odds Squad: pronostici e consigli per UFC Holloway vs Kattar

16 Gennaio 2021 0 Di ToeCutter & MacReady

DISCLAIMER: E’ vietato, nonché impossibile, scommettere su eventi di MMA in Italia. Il seguente articolo ha carattere ovviamente goliardico, e non è assolutamente un incitamento a provare a scommettere in qualsiasi modo sugli eventi di MMA in Italia. TuttoMMA.it non è un sito di scommesse e non forniamo servizi in questo senso. I pronostici indicati in questo articolo hanno il solo scopo di intrattenere i lettori. Ricordiamo che il gioco resta, comunque, vietato ai minori di 18 anni e ci impegniamo a ricordare che può causare dipendenza patologica.

 

UFC – Eccoci qua. Da un nuovo anno derivano nuove responsabilità. Nel 2020 ci siamo divertiti e arricchiti ma quest’anno abbiamo decisamente progetti più ambiziosi. Jet privati, vasche da bagno piene di acqua Perrier e sandwich alle uova di struzzo e tartufo. <Come è possibile tutto ciò leggendo degli articoli di MMA?> Direte voi. Bene, qui sotto troverete le migliori e peggiori quote della prima card dell’anno UFC Holloway vs Kattar e alcuni consigli su come poter trasformare tutta questa latta in lotto. Abbiamo deciso inoltre di soddisfare alcune delle richieste che ci sono arrivate nel corso dell’anno, facendo qualche previsione bonus e soprattutto tenendo il conto di quanta grana ci sta fruttando questo giochino.

Noi siamo come al solito ToeCutter & MacReady, formiamo la Odds Squad e adesso, mentre voi date una lettura all’articolo, se non vi dispiace andiamo a finire quel massaggio thai, giù alla Spa dell’Envy Hotel. Da Las Vegas è tutto per ora e forza Manzo!

 
QUICKSTOP PICKS

Da evitare: Joaquin Buckley (1.3) vs Alessio Di Chirico (3.2)

Diciamocelo, Buckley ha sicuramente impressionato nei suoi ultimi incontri: oltre a mettere a segno un KO da annali della UFC ha dimostrato una grande forza fisica e un cardio niente male. L’aggressività e l’esplosività lo rendono sulla carta il favorito in questo match. Ma attenzione ad Alessio. Viene da tre sconfitte consecutive ma in verità degli ultimi tre match ne ha perso realmente solo uno. Ricordiamoci anche che una di queste finte “sconfitte” è arrivata contro Kevin Holland che nemmeno sette mesi fa ha piazzato un TKO proprio contro Buckley e ora si trova in corsa per la title shot UFC. Alessio ha un grande potenziale e ha tutte le doti per rovinare la festicciola scadente che Joaquin ha organizzato nel parcheggio dell’hotel di Fight Island. Le quote per noi sono stupide come un gallinaccio del Tennessee, e preferiamo ingurgitare un petardo acceso che piazzare quel chiacchierone di Buckley a 1.3. Motivo per cui non includeremo questo incontro tra le nostre doppie, ma se qualcuno di voi proprio vuole darci dentro la quota di 3.2 su Manzo Di Chirico è assolutamente più interessante.

Miglior Investimento: Max Holloway (1.6)

Max Holloway non è campione del mondo perché. Sì, la frase finisce qua. Ci aspettiamo che ciascuno di voi l’abbia letta aspettandosi una valida giustificazione per aver perso una split inesistente nel rematch con Volkanovski. La prima sconfitta con l’australiano poteva pensionare il ventinovenne hawaiano, solo per hydra l’ombra dei danni neurologici che ha ricevuto in questi anni, invece ci ha dimostrato che è ancora perfettamente in sé. Quindi, che problemi dovrebbe avere con Kattar? Senza sminuire l’ottimo Calvin, crediamo non sia al livello di nessuno dei primi 5 del ranking. Ha un gran cardio ed è un incassatore nato, ma Holloway ha un ritmo da campione, un ottimo mento e grandissima esperienza, essendosi scornato per anni con i migliori di tutti. Assolutamente ottima la quota di 1.6 e perfetta come base per una doppia.

 
DEEP CHOICES.

IMPORTANTE: Gli squali che vedete sotto le “choices” sono direttamente proporzionali all’investimento, possono essere quello che volete (decimali, unità, case, parenti, etc).

Doppia: Max Holloway vincente | Santiago Ponzinibbio vincente

Con questa doppia vogliamo stare sereni e non avere nessun rimpianto (come dicevano gli 883). Sia Holloway che Ponzinibbio non hanno bisogno di tante presentazioni, sono due atleti di altissimo livello con un record che in pochi possono vantare. Ah ok, quindi basta? No sciocchini, ci sono come sempre delle insidie. Nel match di Holloway, sicuramente la potenza di Kattar è un pericolo, ma pensiamo che l’americano, dopo qualche buon round possa davvero capire che il bel cazzottone non è tutto e che la boxe e il volume di colpi di Holloway siano una spanna sopra molti, moltissimi atleti della UFC.

Per quanto riguarda il match di Ponzinibbio, la vera insidia sta nel fatto che non combatte dal novembre del 2018. Stare così a lungo fuori dall’ottagono non fa bene a nessuno, ma noi poniamo tanta fiducia nell’argentino; forse il più grosso e cattivo della divisione welter. Il cinese Jingliang Li è un buon fighter, ma sostanzialmente non ha le armi, sia in piedi che a terra, per impensierire Ponzinibbio.

Puntata 5 ? | Vincita 10 ?

Doppia: Carlos Felipe vincente | Ramazan Emeev vincente

Fare pronostici su un combattimento tra artisti del ko è sempre un’impresa rischiosa, ma cosa non lo è oggigiorno?! Per noi Carlos “Boi” Felipe sembra essere migliore un po’ in tutto rispetto a Justin Tafa (nickname compreso). Il brasiliano sa come uscire dai momenti difficili di un match, ha abbastanza esperienza e resistenza per evitare o sopravvivere ai colpi più pesanti degli avversari. “See you soon…Boi!

Ramazan Emeev non è certo il tipo di fighter che possa piacere al pubblico occasionale, perché da buon daghestano adora lavorare gli avversari a terra, rischiare il minimo e vincere per decisione, quindi non proprio un fighter da highlights. Detto ciò, rimane il fatto che è molto difficile da battere se non si riesce a evitare i suoi takedown e, secondo i precedenti risultati del suo avversario, David Zawada, questo dovrebbe subire mostruosamente il gioco del russo. I vantaggi che il tedesco potrebbe avere in termini di resistenza sono compensati dal fatto che secondo noi farà fatica a stare in piedi abbastanza a lungo da poterli usare. Dalla Russia con amore.

Puntata 5 ? | Vincita 10 ?