UFC 257, la reazione di Dana White a main e co-main event: “Il momento Rocky 3”

UFC 257, la reazione di Dana White a main e co-main event: “Il momento Rocky 3”

25 Gennaio 2021 0 Di Cristiano Stella

UFCDana White era presente per guardare Conor McGregor confrontarsi con Dustin Poirier, per la seconda volta, nel main event di UFC 257 e per il debutto di Michael Chandler opposto a Dan Hooker.

L’attesissimo headliner, nei pesi leggeri, è servito come rivincita, poiché Poirier e McGregor si erano già affrontati in un incontro nei pesi piuma nel 2014. Quella notte di settembre a Las Vegas, l’irlandese vinse al primo round per TKO ed è diventato l’idolo del presidente.

“The Notorious” (22-5 MMA) ha messo piede nell’Ottagono per la prima volta in dodici mesi. Il suo ultimo match risale a UFC 246 nel gennaio del 2020, dove in soli 46 secondi distrusse Donald Cerrone.

Nel frattempo, Dustin Poirier (27-6 MMA) cercava di sfruttare lo slancio della sua elettrizzante vittoria ai punti su Dan Hooker dello scorso giugno.

L’incontro della notte scorsa è terminato prima della fine del secondo round. Conor ha avuto un buon inizio nel round di apertura, ma il vento è rapidamente cambiato in favore di Dustin nel secondo round. “The Diamond” ha scaricato una raffica di pugni su Mac, facendolo cadere al tappeto. Da lì, Poirier ha finito McGregor con il ground and pound.

Il co main è durato meno di un round, con Michael Chandler che è stato in grado di mandare giù Dan Hooker con gran destro all’inizio del round di apertura e ha prontamente finito “The Hangman” con il ground and pound.

Risultati ufficiali: Dustin Poirier sconfigge Conor McGregor tramite KO tecnico a due minuti e trentadue secondi del secondo round; Michael Chandler sconfigge Dan Hooker tramite KO tecnico a due minuti e trenta secondi del primo round.

Chandler (22-5 MMA) ha debuttato in UFC dopo aver segnato due finalizzazioni consecutive nelle sue più recenti apparizioni in Bellator. Ad agosto “Iron” ha impiegato poco più di due minuti per finire l’ex campione UFC Benson Henderson.

Per quanto riguarda Dan Hooker (20-10 MMA), “The Hangman” era arrivato al match cercando di rialzarsi, dopo la sconfitta per decisione unanime con Dustin Poirier nella sua ultima apparizione. A quella lotta fu conferito il premio “FOTN“. Prima di quella, Hooker aveva messo insieme tre vittorie di fila, che includevano un brutale knockout su James Vick.

Così ha reagito Dana White alla sconfitta di McGregor e alla vittoria di Chaendler:

“(Conor) ha due scelte dopo stasera. O avrà più fame o se ne andrà. È il suo momento Rocky 3″

Su Chandler, invece:

“Quando ottieni l’esposizione che aveva stasera, la sfrutti al massimo e quel ragazzo l’ha fatto!”

Il promoter avrebbe poi aggiunto che Dustin Poirier e Conor McGregor potrebbero incontrarsi in una trilogia.

Con la vittoria di stasera, Michael Chandler è in una striscia di tre vittorie consecutive. Prima di fermare “The Hangman”, Chandler aveva ottenuto due vittorie consecutive su Benson Henderson e Sidney Outlaw in Bellator.

Per quanto riguarda Dan Hooker, il neozelandese ha lasciato i guanti nell’Ottagono dopo la sconfitta di questa sera. Tuttavia, deve ancora essere confermato se “The Hangman” voleva dire fine carriera.