Cyril Gane accetta la “pericolosa” sfida di Derrick Lewis e punta ad un match già questa estate

Cyril Gane accetta la “pericolosa” sfida di Derrick Lewis e punta ad un match già questa estate

24 Marzo 2021 0 Di Cristiano Stella

Ciryl Gane accetta ufficialmente la sfida di Derrick Lewis.

Gane (8-0 MMA, 5-0 UFC) è noto per non lanciare provocazioni, ma dopo che Lewis lo ha menzionato come possibile futuro sfidante, il contender francese non ha perso tempo a rispondere, alla luce soprattutto di un matchup che potrebbe proiettarlo ad una title shot.

Lewis (25-7 MMA, 16-5 UFC) viene da un KO al 2° round ai danni di Curtis Blaydes nel main event della Fight Night n°185. Gane arriva invece da una decisione unanime su Jairzinho Rozenstruik nella successiva Fight Night.

Il francese ha ricevuto alcune critiche per non aver finito “Bigi Boy” prima del limite. Ma ha promesso che la stessa cosa non accadrebbe contro “The Black Beast”.

“Se la lotta con Lewis si concretizzerà, vorrei vincerla con una finalizzazione – ha dichirato Gane a MMA Junkie – Avete visto Curtis vs Derrick? Blaydes, se non si fosse affidato al wrestling, probabilmente avrebbe vinto il combattimento. Ma un unico suo errore è bastato a Derrick Lewis per vincere l’incontro con un montante che lo ha spento. Non voglio commettere lo stesso errore”.

Gane, indenne dopo l’ultimo incontro, si prenderà un paio di mesi di pausa. Poi si concentrerà su un piano di allenamento che possa migliorarlo ancora di più in termini di forza e condizionamento. Un qualcosa che non ha mai fatto precedentemente.

“Non ho mai fatto un buon allenamento per la forza – ha concluso Gane – Ci vogliono minimo due mesi per ottenere dei risultati. Quindi prima di combattere dovranno passare almeno tre mesi. Potrei tornare nell’ottagono per giugno o luglio”.

Derrick Lewis è avvisato.