Carriera finita per Tyron Woodley? L’ex campione non si pronuncia, ma Dana White…

Carriera finita per Tyron Woodley? L’ex campione non si pronuncia, ma Dana White…

29 Marzo 2021 0 Di Giuseppe Albi

Quattro sconfitte consecutive hanno scaraventato la carriera dell’ex campione dei pesi welter UFC Tyron Woodley in un abisso dal quale sembra difficile riemergere.

Allo stato attuale delle cose la soluzione migliore appare essere quella del ritiro. Un’evenienza drammatica e allo stesso tempo surreale se si pensa che Woodley era considerato uno dei campioni più dominanti fino al 2019.

A parlare della sua situazione è stato lo stesso fighter che, subito dopo la sconfitta, ha rilasciato queste dichiarazioni su Instagram.

“La merda stava andando bene finché non è stato più così. Nel mio camp mi sono spinto in modi che non avevo mai provato prima. Mi sono impegnato e ho giurato a me stesso che avrei portato fuori la tigre che mi aveva fatto guadagnare il titolo. Ho visto l’opportunità per il KO e mi sono emozionato troppo. Ho pagato un grande prezzo. Non mi pento della mia aggressività perché è per questo che Dio mi ha creato. @luquevicente è un combattente tenace e umile. È stato un onore condividere la gabbia con te stasera”.

Nonostante la delusione sia tanta, nelle parole di Woodley non si avverte quel sentimento di resa definitiva che porta al ritiro. Sicuramente non è dello stesso avviso Dana White che, a precisa domanda, ha risposto in maniera lapidaria:

39 anni, quattro sconfitte di fila. Sì…”

Parole che non lasciato spazio a nessun tipo di dubbio: la carriera di Tyron Woodley (almeno in UFC) finisce qui.