Botta e risposta tra Dana White e Jon Jones. Sul piatto la title shot contro Francis Ngannou!

Botta e risposta tra Dana White e Jon Jones. Sul piatto la title shot contro Francis Ngannou!

29 Marzo 2021 1 Di Cristiano Stella

Dana White non vuole accontentare le richieste finanziarie di Jon Jones per affrontare il campione dei pesi massimi UFC Francis Ngannou.

“Bones” dopo la vittoria per ko di Ngannou su Stipe Miocic a UFC 260 ha pubblicato una raffica di tweet. White, dopo averne visti una parte, ha detto che c’è sempre qualcuno pronto a subentrare se Jones non si adeguerà dal punto di vista economico.

“Quello contro Derrick Lewis è il match da fare. Jon Jones se vuole davvero quella lotta, non dica su twitter che lo vuole, che ha messo su peso, eccetera – Ha dichiarato White alla conferenza stampa post-match – “Lui sa che può ottenerlo, deve solo chiamare Hunter Campbell e firmare. Se fossi Jon Jones e avessi guardato il match di Ngannou comunque comincerei a trasferirmi nei middleweight”.

Peso e pericolosità di Ngannou a parte il nocciolo della questione è sempre quello legato al compenso economico. Lo stesso White ha ammesso la possibilità di organizzare un match fra Ngannou e Jones, ma vedere il tweet di Jones in cui si soffermava sui soldi gli ha fatto capire che le intenzioni di Bones erano diverse.

Intanto in attesa c’è un fighter come Derrick Lewis che, a febbraio, ha mandato KO Blaydes legittimando il suo status di primo sfidante e dichiarando apertamente di voler affrontare “The Predator”.

Un intreccio davvero difficile da districare ma che, come al solito, lascia aperti tanti scenari possibili. E dunque aspettiamoci i fuochi d’artificio nel prossimo periodo. La corsa per conquistare il trono dei massimi del nuovo Re Francis Ngannou è appena cominciata.