Paddy Pimblett ha firmato con UFC. Riuscirà a dominare come faceva al Cage Warriors?

Paddy Pimblett ha firmato con UFC. Riuscirà a dominare come faceva al Cage Warriors?

29 Marzo 2021 0 Di Redazione

L’ex campione pesi piuma Cage Warriors Paddy Pimblett (16 – 3)  ha firmato un contratto con UFC.

A dare l’annuncio sono state entrambe le promotion attraverso i propri canali social.

Pimblett è soprannominato “The Baddy” (Il cattivello n.d.a.) e viene da Liverpool, città in cui è nato 26 anni fa.

È professionista dal 2012 e già nel 2016 è diventato campione dei pesi piuma Cage Warriors battendo per TKO Johnny Frachey.

Poi, dopo aver difeso il titolo contro Julian Erosa (attualmente nel roster UFC), lo ha perso alla sua seconda difesa contro Nad Narimani.

Pimblett si è quindi fermato per un anno, salendo di categoria e tornando a combattere nei pesi leggeri dove ha collezionato un record di 3 vittorie e 1 sconfitta.

I suoi due ultimi successi arrivati entrambi al primo round rispettivamente contro Decky Dalton e contro il sardo Davide Martinez gli hanno aperto le porte della promotion più famosa al mondo.

La curiosità di vederlo combattere nell’ottagono UFC è sicuramente tanta, in quanto Paddy è uno di quei fighter che sembra predestinato alla grandezza, un po’ come fu per Conor McGregor quando sbarcò in UFC direttamente dal Cage Warriors.

Una personalità incredibile che spesso lo ha portato anche ad eccessi. Per noi italiani per esempio Pimblett è diventato popolare a causa di alcuni tweet controversi riguardanti proprio il nostro Paese all’inizio della pandemia. Tweet che furono oggetto di particolari critiche anche da parte del fighter Danilo Belluardo, allora in UFC, che ingaggiò con Pimblett una battaglia a suon di tweet tutt’altro che pacifica.

C’è da dire che Paddy fece chiarezza sull’accaduto proprio grazie a noi di TuttoMMA. In un’intervista esclusiva (che potete leggere QUI) spiegò che le sue frasi sarebbero state strumentalizzate o comunque travisate completamente.

Tuttavia, anche per il suo ultimo match con Martinez, molti italiani lo hanno preso nuovamente di mira, a quanto pare per alcuni insulti proferiti al fighter sardo.

I personaggi come Pimblett d’altronde sono così. C’è chi li ama e chi li odia. Sicuramente l’attesa per il suo debutto in UFC è altissima. Paddy infatti è uno di quei fighter dal dna che genera hype.

Il suo fare sempre allegro, i suoi balli prima e soprattutto dopo il match e le sue battute sarcastiche gli hanno fatto conquistare popolarità e simpatie in tutto il mondo.

Se a questo poi ci aggiungiamo un talento per le MMA fuori dal comune, beh l’equazione è completa.

Articolo realizzato da Antonio Paleologo