Alessio Di Chirico torna a combattere a giugno. Affronterà Roman Dolidze

Alessio Di Chirico torna a combattere a giugno. Affronterà Roman Dolidze

30 Marzo 2021 0 Di Redazione

Dopo la spettacolare vittoria ottenuta a gennaio contro Joaquin Buckley, Alessio Di Chirico avrà ora un’altra chance per continuare la sua scalata nei pesi medi UFC.

Come anticipato da BJPenn.com e come confermato anche da MMA Junkie infatti l’atleta romano tornerà a combattere il prossimo 5 giugno contro Roman Dolidze.

Un avversario assolutamente da non sottovalutare e che attualmente ha un record complessivo di 8-1 nelle MMA e 2-1 in UFC.

32 anni, georgiano, Dolidze ha vinto subito due match consecutivi dal suo approdo nella promotion di Dana White battendo nell’ordine Khadis Ibragimov (TKO al primo round) e John Allan (split decision). E’ uscito sconfitto invece per decisione unanime lo scorso 20 marzo contro Trevin Giles.

Muscolare e molto esplosivo, Dolidze fa delle finalizzazioni la sua principale arma. Basti pensare per esempio che delle 8 vittorie complessive conquistate nel suo percorso da professionista ben 4 sono arrivate per KO/TKO e 3 per submission.

Dovrà stare molto attento dunque il nostro Alessio Di Chirico, il quale tuttavia ha già saputo dimostrare di saper domare atleti di questo tipo quando spedì a dormire Joaquin Buckley con un high kick entrato già nella leggenda.