Data, evento e location: Dana White svela i piani per McGregor vs Poirier 3

Data, evento e location: Dana White svela i piani per McGregor vs Poirier 3

30 Marzo 2021 1 Di Redazione

Pollice in alto per Dustin Poirier vs Conor McGregor 3.

Dana White ha indicato come possibile data il 10 luglio per la chiusura dell’attesissima trilogia.

Il presidente UFC ha affermato inoltre, in un incontro con i giornalisti, di stare pianificando il tutto per UFC 264 alla T-Mobile Arena di Las Vegas.

A confermare la notizia c’è anche l’abitudine da parte di UFC di organizzare nei primi di luglio l’International Fight Week che inizia solitamente con una card molto ricca. Quale occasione dunque per proporre McGregor vs Poirier 3?

“Lo spero anzi, lo speriamo tutti” – ha commentato a riguardo Dana White.

E fra coloro che sperano c’è sicuramente anche Dustin Poirier. L’ex campione ad-interim dei pesi leggeri ha infatti preferito chiudere la trilogia con Conor McGregor rifiutando di fatto la possibilità di un match titolato. Con un tweet ha fatto anche sapere di essere assolutamente favorevole alla data del 10 luglio per il suo prossimo match contro l’irlandese.

Quindi sebbene ancora la data non sia ufficiale, tutte le forze in campo si stanno muovendo in quella direzione, rendendo molto probabile questo grandissimo terzo match tra i due fighter.

Poirier e McGregor si erano scontrati nel main Event di UFC 257, il 25 gennaio ad Abu Dhabi. In quella occasione l’americano aveva vendicato la sconfitta subita nel primo match contro l’irlandese per KO, vincendo a sua volta al secondo round e brutalizzando l’ex campione pesi piuma e pesi leggeri UFC.

In seguito Poirier aveva lasciato aperte le opzioni per il suo futuro. Sebbene abbia avuto la possibilità di combattere per il titolo, dopo che Khabib Nurmagomedov aveva annunciato il ritiro lasciando vacante la cintura, ha preferito cedere questa possibilità a Michael Chandler e Charles Oliveira.

Un Poirier che si è definito per questo come un campione senza corona. Sicuramente è l’atleta che ha più da perdere nel match con McGregor. Se dovesse perdere infatti non solo vedrebbe allontanarsi una chance titolata, ma rilancerebbe le quotazioni del folletto irlandese che invece, in caso di successo, ritornerebbe clamorosamente in corsa per la cintura.

 

Articolo realizzato da Antonio Paleologo