L’ultima trovata di Conor: “Contro Poirier ci sarà in palio la McGregor Belt”

L’ultima trovata di Conor: “Contro Poirier ci sarà in palio la McGregor Belt”

1 Aprile 2021 0 Di Redazione

Conor McGregor desidera che la sua prossima battaglia metta in palio un titolo prestigioso. Uno che porti il suo stesso nome.

L’ex double champ ha twittato che gli piacerebbe che UFC creasse la “Cintura McGregor” per il suo prossimo match, ovvero il terzo confronto con Dustin Poirier che, come vi avevamo anticipato, dovrebbe svolgersi il 10 Luglio a Las Vegas durante UFC 264

“Sento che è ora di far uscire questo bambino per il mio prossimo combattimento – si legge Chiedo per cortesia a UFC di creare la McGregor Belt. Suggerisco come colori l’oro, il rosa e poi dei rubini. Tipo un raro Patek (ndr. orologio costosissimo)”.

“O forse oro giallo e smeraldi – ha continuato – Potrebbe essere carino. Sono aperto a suggerimenti di design. UFC teniamoci in contatto #TheMcGregorBelt”

Conosciamo tutti McGregor, probabilmente il fighter più famoso al mondo. Questa sua trovata però le batte tutte.

Con Charles Oliveira e Michael Chandler in lotta per il titolo dei pesi leggeri fissato per UFC 262 il prossimo 15 maggio, c’era una certa confusione sul perché Poirier, che è attualmente il numero 1 del ranking ufficiale dei pesi leggeri, non fosse anche lui parte di un eventuale match titolato. Alla fine però Poirier stesso ha scelto un più redditizio terzo incontro con McGregor.

Proprio questo tipo di ragionamento dà credito alla teoria di McGregor, secondo cui un titolo e una cintura in palio col suo nome potrebbe essere considerato altrettanto prezioso, o addirittura più prezioso, di una tradizionale cintura.

Dopo la BMF Belt quindi UFC potrebbe coniare una nuova preziosissima cintura. Un ulteriore passo, forse, verso lo stile della WWE piuttosto che quello delle Mixed Martial Art.

 

Articolo realizzato da Antonio Paleologo