Dana White conferma: “Covington affronterà il vincitore della sfida fra Usman e Masvidal”

Dana White conferma: “Covington affronterà il vincitore della sfida fra Usman e Masvidal”

22 Aprile 2021 1 Di Michele Ferri

Colby Covington farebbe meglio a tenere d’occhio il main event UFC 261 tra il campione dei pesi welter Kamaru Usman e Jorge Masvidal perché quasi sicuramente dovrà affrontare il vincitore.

A confermarlo è stato addirittura Dana White.

“Usman tornerà e farà un altro giro per affrontare fighter che magari ha già battuto – ha dichiarato il presidente UFC – Masvidal accettò il loro primo incontro in short notice, quindi credo sia stato giusto dargli l’opportunità di prepararsi a dovere. Adesso non ci sono più scuse però, vediamo cosa succede. Se Usman vince di nuovo, Colby Covington è il prossimo. L’incontro di Kamaru con Colby, volente o nolente, è uno dei migliori combattimenti che abbia mai visto.”

Covington ha già affrontato Usman nel 2019, quando subì una sconfitta per KO al quinto round, riportando la frattura della mascella.

Nonostante quella battuta d’arresto, Covington vs Usman vinse il premio di Fight of the Night e da quel momento l’ex campione ad interim ha ottenuto una finalizzazione contro Tyron Woodley che gli ha permesso di tornare in lotta per il titolo.

Usman ha già battuto quasi tutti i principali contender della divisione e quindi è molto probabile che gli verranno offerte alcune rivincite, a partire da Masvidal questo fine settimana.

Se invece fosse Masvidal a vincere, anche lui ha degli affari in sospeso con Covington.

I due si sono allenati insieme per diversi anni all’American Top Team in Florida, ma un litigio ha portato a un’intensa rivalità che non è mai stata risolta nell’ottagono. In ogni caso la lotta per la corona dei welter si prospetta molto interessante a prescindere dal risultato del main event di sabato notte.