Nick Diaz torna in UFC? Khamzat Chimaev è pronto ad accoglierlo

Nick Diaz torna in UFC? Khamzat Chimaev è pronto ad accoglierlo

27 Aprile 2021 2 Di Francesco Soriente

Sabato notte abbiamo avuto la fortuna di assistere ad una delle card più emozionanti dell’anno, con 15.000 fan a fare da contorno. Ma anche dopo un evento del genere, i vertici UFC continuano a regalarci delle news interessantissime.

Sicuramente quella che più ci ha colpito è l’ufficialità del rematch imminente fra il nostro Marvin Vettori e il campione dei medi Israel Adesanya. Però, oggi, noi di TuttoMMA abbiamo deciso di parlarvi di una notizia che è stata molto trascurata in questi giorni, ma che parrebbe alquanto entusiasmante: il possibile ritorno di Nick Diaz.

Infatti, sabato notte, Nick si è presentato nella Vystar Veteran’s Memorial Arena per assistere a UFC 261; ma, a quanto pare, la sua non è stata un semplice visita come fan, bensì il maggiore dei fratelli Diaz potrebbe essere interessato a rientrare nell’ottagono.

Nick vuole combattere; vedremo come andrà. Mi sta aspettando nel retro in questo momento. Vado a parlargli

Queste sono le parole di Dana White che, dopo aver confermato il possibile ritorno di Nick, si è espresso favorevole per fargli sfidare il rientrante Khamzat Chimaev.

Ricordiamo che Chimaev ha da poco ufficializzato il suo rientro in UFC, dopo aver passato un brutto periodo per via del Covid-19. Khamzat con soli tre incontri nella promotion era riuscito ad aggiudicarsi un altissimo livello di hype, che potrebbe essere l’ideale da sfruttare per il rientro di Nick Diaz.

Il match sembrerebbe perfetto sia a livello mediatico che combattivo; perciò adesso ci toccherà vedere quanti soldi Dana White è disposto a dare per un incontro del genere. Ricordiamo che i problemi fra Diaz e la promotion arrivarono proprio per dei disguidi in ambito monetario che pian piano allontanarono l’atleta. Certamente, ad allontanarsi fu anche Diaz stesso che, nel suo ultimo periodo in UFC, lasciò molto più spazio alle feste invece che agli allenamenti; ma, in questi ultimi mesi di quarantena, ci ha mostrato una forma fisica eccezionale.

 

Questo potrebbe essere il momento migliore per il ritorno di Nick; quindi non ci resta che aspettare le contrattazioni godendoci, per il momento, l’imminente incontro in vista per il fratello Nate contro l’inglese Leon Edwards.