Masvidal è deciso a sfidare uno fra Colby Covington e Nick Diaz

Masvidal è deciso a sfidare uno fra Colby Covington e Nick Diaz

8 Luglio 2021 0 Di Francesco Soriente

A due anni dal KO più veloce nella storia della UFC, torniamo a parlare di Jorge Masvidal, che, dopo qualche mese di silenzio, è finalmente pronto per scegliere il suo prossimo avversario.

Ricordiamo che Masvidal, oltre ad aver sconfitto Ben Askren in appena cinque secondi, ha anche battuto gran parte dei top della categoria pesi welter. Infatti “Gamebred” può vantare di aver messo KO fighter del calibro di Darren Till, Donald Cerrone e Nate Diaz. Naturalmente, abbiamo avuto modo di scoprire quanto Jorge non sia un fighter inarrestabile, viste le sue 15 sconfitte in carriera; soprattutto le due con il campione Kamaru Usman e la sconfitta ai punti con Stephen Thompson. Ma non importa quante sconfitte possa subire Masvidal, perché avremo sempre hype nel riverderlo dentro l’ottagono.

A informarci di questo ritorno è stato Ariel Helwani, con un breve tweet dopo aver fatto una chiacchierata con il manager di Jorge.

https://twitter.com/arielhelwani/status/1412156448117776390?s=20

Ho parlato con il manager di Jorge Masvidal, Abraham Kawa, su ciò che è prossimo per Masvidal. Ha detto che Masvidal sta puntando a un ritorno in ottobre/novembre contro Nick Diaz o Colby Covington.

Con queste pochissime parole, Helwani è riuscito a scaldare gli animi di tutti, per due match che qualunque fan delle MMA vorrebbe vedere. Perciò andiamo a vedere da vicino i due possibili avversari di Jorge Masvidal:

Nick Diaz potrebbe essere l’avversario ideale per creare ancora più hype attorno alla figura di Jorge. C’è da dire che Nick non entra nell’ottagono dal 2015, precisamente dal no-contest di UFC 183, anche se di un suo ritorno nella promotion se ne parla già da un po’ di tempo. Inizialmente, lo stesso Dana White fu molto scettico riguardo alla ricomparsa del maggiore tra i fratelli Diaz, ma, dopo questa rivelazione, non possiamo che sperare nella realizzazione di questo match.

Colby Covington, invece, è sicuramente l’avversario più sensato per Jorge, soprattutto per risollevarlo dalle sue ultime sconfitte. Covington, a differenza di Diaz, è ai top della divisione, e, dopo la sua ultima vittoria con Tyron Woodley, è sicuramente diventato uno fra i favoriti per una chance titolata.