
UFC Reyes vs Prochazka: le dichiarazioni più importanti dei protagonisti in un click
2 Maggio 2021 0 Di Francesco SorienteAltra nottata di fuoco allo UFC Apex di Las Vegas, dove si sono consumati match di grandissimo spessore. Eventi del genere ci aiutano a ricordare quanto questo sport possa essere imprevedibile ma soprattutto spettacolare. Però, le grandi perfomance di questa notte non sono state le uniche cose a infiammare l’ottagono, perché anche le interviste post-match hanno saputo scaldarci gli animi con qualche avvincente rivelazione.
Le prime dichiarazioni interessanti vengono da Merab Dvalishvili, il quale, dopo la vittoria per decisione unanime, in un match a dir poco entusiasmante, ha voluto mandare un messaggio intimidatorio al resto della top 10, in particolare ad un fighter che da un po’ è dentro il mirino di molti fighter della divisione pesi gallo.
Mi sto allenando con il campione Aljamain Sterling; sta diventando forte – ha detto Dvalishvili nella sua intervista post-fight – Sono felice. Mi sto allenando duramente. Questi match con i ragazzi della top 15 mi regalano molta gioia. Ho ancora vari assi nella manica da mostrare, perciò voglio tornare il prima possibile. Datemi un top 10, top 5, sono pronto per chiunque. Mi merito qualcuno di grande. Voglio Dominick Cruz o un altro ex campione UFC. Sono affamato
Passiamo subito al co-main event combattuto da Giga Chikadze e Cub Swanson. Match molto veloce che si conclude con la realizzazione della predizione fatta da Chikadze qualche giorno prima del match, quando aveva promesso di finire l’incontro per KO al primo round. Dopo questa prestazione di altissimo livello, Giga crede sia il momento di puntare in alto, alle vette della divisione pesi piuma. Ecco le sue dichiarazioni:
Sono molto felice. Ho un sacco di rispetto per Cub, ma dovevo farlo; dovevo dire alla top 15 che sono qui. Se non sapevate il mio nome, ora lo sapete. C’è un ragazzo che ha compiuto una delle migliori prestazioni nella divisione dei pesi piuma. Max Holloway, sarebbe un onore combattere con te perché sei uno dei migliori. Se questo match non dovesse andare in porto, forse il tuo ex avversario, Calvin Kattar, potrebbe sostituirti. Se stai aspettando combattimenti emozionanti, io sono qui
Main event spettacolare quello di UFC Vegas 25, che spegne le ambizioni di Dominick Reyes per un’altra chance titolata, ma al tempo stesso ci regala uno dei KO migliori di questo 2021. Jiri Prochazka, dopo aver distrutto il suo avversario con un perfetto spinning-back elbow, ha espresso le sue ambizioni per un incontro titolato, con un’umiltà di grande spessore.
È stato un incontro molto bello – ha detto Prochazka dopo la vittoria – Voglio solo mostrare la bellezza di quest’arte, ma a volte cerco una vittoria veloce, perciò prendo alcuni pugni. Sto imparando ancora da un combattimento all’altro. Mi limito a combattere. Dopo alcuni pugni di Dominick, non ho la possibilità di pensare a qualche piano. Ero solo nel flusso, così ho deciso di provare la gomitata rotante. Sono pronto per il titolo. Mi piace Blachowicz. Spero che il vincitore fra Teixeira e Jan possa essere il mio prossimo avversario. Sarebbe un onore per me; un grande oonore.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Altro
Info sull'autore
Francesco Soriente, 18 anni. Mi sto diplomando al liceo delle scienze umane e ho una grande passione per le MMA e la scrittura. Pratico Muay Thai da tre anni e sto scrivendo un libro, che spero di pubblicare presto.