Good Morning UFC: Covington attacca McGregor, le parole di Barboza, Usman e Cerrone

Good Morning UFC: Covington attacca McGregor, le parole di Barboza, Usman e Cerrone

6 Maggio 2021 0 Di Giuseppe Albi

Buongiorno dalla redazione di TuttoMMA. Come ogni mattina vi proponiamo la rassegna stampa con le ultime notizie provenienti dal mondo UFC.

  • COVINGTON ATTACCA MCGREGOR

Guai ad entrare negli affari di Colby Covington. “Chaos” dopo aver appreso dell’interesse di Conor McGregor per un match contro Kamaru Usman ha difeso il suo status di prossimo sfidante al titolo dei welter cercando di minare la posizione di “Notorious”. D’altronde si sa, se la macchina da business McGregor si candida per un match, non ci sono gerarchie che tengano. E allora Covington è partito in quarta definendo l’irlandese lo zimbello delle MMA, nonché un fighter totalmente incapace di affrontare una sfida nei pesi welter contro uno come Usman.

  • IL RUGGITO DI EDSON BARBOZA

Edson Barboza è uno dei nomi più apprezzati dai fan. Seppur il brasiliano non sia mai riuscito a conquistare il titolo in UFC, il suo stile di combattimento e le sue finalizzazioni spettacolari lo hanno reso celebre fra gli appassionati. Tornerà in azione il prossimo 15 maggio a UFC 262 contro Shane Burgos. Un match cruciale per la sua carriera visto che è reduce da tre sconfitte e una sola vittoria negli ultimi quattro incontri. Una situazione che ha portato Barboza a definire la prossima sfida “una guerra da vincere”. Inoltre il brasiliano si è dichiarato sicuro che, dopo la nuova estensione del contratto, in caso di vittoria con Burgos potrebbe affrontare un Top 5 nella categoria dei pesi piuma, la nuova divisione scelta per ricostruire la sua carriera.

  • USMAN TERRORIZZA JAKE PAUL

Le continue provocazioni di Jake Paul sono arrivate anche alle orecchie di Kamaru Usman. Il campione dei pesi welter UFC però non è un uomo a cui piace farsi coinvolgere in queste baracconate e così, dopo un tweet dello youtuber, si è lasciato andare in una dichiarazione terrificante che non lascia adito a dubbi: “Capisco che pensi che questo sia un gioco e probabilmente è per questo che non ti rendi conto che è così che le persone si fanno male veramente. Io non gioco e posso cambiare la tua vita nel modo peggiore.

  • CERRONE SI SCAGLIA CONTRO JOSHUA FABIA

Donald Cerrone avrebbe dovuto combattere questo sabato contro Diego Sanchez. Il suo avversario però è stato rilasciato dalla promotion a causa di diverse frizioni. Dopo quanto accaduto sono in molti a pensare che a muovere i fili nelle scelte di Diego Sanchez sia soprattutto il suo coach e mentore Joshua Fabia.

Ne è sicuro anche Donald Cerrone che ha dichiarato: “Non sono arrabbiato con lui. Diego Sanchez è guidato dal suo leader della setta Joshua Fabia, ha preso il controllo della sua vita. Mi sento male per lui”.