Phil Hawes: “Adesanya non mi segue più su instagram perché mi teme”

Phil Hawes: “Adesanya non mi segue più su instagram perché mi teme”

3 Giugno 2021 0 Di Michele Ferri

Il peso medio UFC Phil Hawes una volta era visto come un grandissimo prospect nelle MMA. Tuttavia, una sconfitta per sottomissione alle WSOF nel 2016 e poi un’altra sconfitta per KO nelle Contender Series l’anno successivo, hanno seriamente ridotto le aspettative.

Ma nel suo secondo tentativo di ottenere un contratto UFC di fronte a Dana White, Hawes non ha mancato di impressionare. Ha battuto Khadzhimurat Bestaev per TKO ed è stato ricompensato con un contratto da più match. Poco più di un mese dopo quella vittoria ha entusiasmato con un KO di 18 secondi su Jacob Malkoun a UFC 254.

L’ultima volta, a UFC su ESPN: Rodriguez vs. Waterson, Hawes sembrava essere nei guai all’inizio contro Daukaus. Tuttavia, ha finito per essere il chiaro vincitore sulle scorecard dei giudici.

Recentemente ha parlato con Mike Heck a MMA Fighting dei suoi progressi e dei suoi obiettivi, rivelando anche un curioso aneddoto legato a Israel Adesanya:

“Come dico sempre, non è Izzy che sto cercando, sto cercando la cintura e Izzy ha la cintura – ha detto Hawes – Non c’è rancore verso Izzy, eravamo amici in passato. Ci seguivamo su Instagram, ma poi quando ho iniziato a vincere combattimenti in UFC lui ha smesso di seguirmi. Lo so, è strano. Ero al Blackzilians in quel momento. Non eravamo migliori amici, ma abbiamo parlato, mi ha mostrato alcune tecniche, ha colpi di alto livello. Mi ha mostrato una delle tecniche che uso ancora oggi, forse cinque o sei anni fa. A un certo punto ho avuto difficoltà a trovare match e l’ho contattato e lui ha cercato di aiutarmi a trovarli presentandomi promoter. Siamo sempre stati in sintonia, poi un giorno mi sono detto, ‘Cosa? Izzy non mi segue più su instagram?’ Un po’ strano, ma immagino che sia perché posso essere un suo contender, sono un avversario per lui ora.”