UFC 263, Deiveson Figueiredo è carico: “Metterò KO Moreno”

UFC 263, Deiveson Figueiredo è carico: “Metterò KO Moreno”

8 Giugno 2021 0 Di Michele Ferri

Deiveson Figueiredo ha un affare in sospeso con Brandon Moreno, ma ha intenzione di chiudere il conto nella rivincita.

Appena due settimane dopo aver difeso il suo titolo contro Alex Perez a UFC 255, Figueiredo ha affrontato Moreno nel main event di UFC 256.

In quel match Moreno ha dimostrato di essere l’avversario più combattivo per Figueiredo da anni e ha attaccato il campione per tutti e cinque i round in una battaglia ad armi pari, premiata come il “Fight of the Night”.

Nonostante gli sia stato sottratto un punto per aver inavvertitamente colpito Moreno con un colpo basso, Figueiredo non è d’accordo col pareggio e pensa che l’incontro avrebbe dovuto essere assegnato a suo favore.

“Non l’ho visto come un pareggio – ha detto Figueiredo a MMA JunkieHo vinto quella battaglia, nonostante tutto quello che è successo. Da venerdì a sabato sono stato male a livello intestinale. Non ho dormito affatto. Sono andato in ospedale due volte. La seconda volta che sono andato in ospedale, ho fatto il check-in alle 8 di sera. Sono stato dimesso alle 4 del mattino. È stato un calvario doloroso. Anche se stavo male, ho vinto quella battaglia”.

I due torneranno ad affrontarsi nel co-main event di UFC 263 alla Gila River Arena di Glendale, in Arizona. Lo stesso evento che vedrà Marvin Vettori andare all’assalto del titolo dei pesi medi UFC detenuto da Israel Adesanya.

Figueiredo cercherà di porre fine alla loro rivalità, e giura di non lasciarla nelle mani dei giudici.

“Ora che sto bene, mostrerò di che pasta sono fatto – ha concluso Figueiredo – Sono sicuro che metterò al tappeto Brandon. Questa volta, sarò in grado di mostrare quanto sono migliorato. Ho avuto un training camp completo, quasi quattro mesi. Lo abbiamo studiato molto bene. Gli dimostrerò che sono il vero proprietario della cintura della divisione.”