Odds Squad: pronostici e consigli per UFC Adesanya vs Vettori 2

Odds Squad: pronostici e consigli per UFC Adesanya vs Vettori 2

12 Giugno 2021 0 Di ToeCutter & MacReady

DISCLAIMER: E’ vietato, nonché impossibile, scommettere su eventi di MMA in Italia. Il seguente articolo ha carattere ovviamente goliardico e non è assolutamente un incitamento a provare a scommettere in qualsiasi modo sugli eventi di MMA in Italia. TuttoMMA.it non è un sito di scommesse e non forniamo servizi in questo senso. I pronostici indicati in questo articolo hanno il solo scopo di intrattenere i lettori. Ricordiamo che il gioco resta, comunque, vietato ai minori di 18 anni e ci impegniamo a ricordare che può causare dipendenza patologica.

 

Bentornati nel club dei ragazzi cattivi. La scorsa settimana abbiamo chiuso con l’ennesimo evento in positivo: Dolidze non ha deluso, a parte lo show si intende. Unica nota stonata è stata a carico di quel buontempone di Tanner Boser, che ha impedito una più lauta entrata nel nostro conto in banca alle Cayman. Ma l’importante è vincere, giusto amici?

Concetto che questa settimana è più importante che mai, vista l’impresa che il nostro Marvi Vettori potrebbe compiere. McReady ha imbastito un bel party con due simpatiche signorine Peruviane in una Elite Suite sulla piramide del Luxor Hotel. Come dargli torto? serve la carica giusta per affrontare la card di UFC 263 con religiosa attenzione, e le atmosfere anni ’80 del Luxor sono perfette.

UFC 263 racchiude molte opportunità di guadagno ma come al solito vi sono alcune quote molto più rischiose di quello che vogliono farvi credere. Proveremo ad analizzare come al solito i migliori e i peggiori investimenti.

Ci troviamo al momento allo Skyfall Lounge del Delano, con davanti due Dust Storm Cocktails. Non sono nel menù dal 2019, ma che ci possiamo fare, al cuore non si comanda. ToeCutter si aggiusta le maniche della camicia e da il primo sorso, con uno strano tempismo negli alto parlanti si sentono le prime note di “More Than This” dei Roxy Music. Thalia e Lorena stavano già ballando, neanche si accorgono che la musica è cambiata, ma continuano ad andare perfettamente a tempo.

Abbiamo il presentimento che la musica cambierà anche sull’ottagono stanotte: chi non se ne accorge, ci rimarrà molto male alla fine. Forza Marvin, Forza Italia.

Tirate fuori i taccuini, Patriots, noi siamo la Odds Squad e siamo qui per vincere.

Le scelte della Odds Squad

Steven Peterson (1.8)

Steven “Ocho” Peterson ha una buona lotta, un mento di marmo, un’ottima resistenza fisica e aggiungiamo che è il classico fighter che non indietreggia mai, è sempre in costante avanzamento. Ecco, tutti questi ingredienti ci fanno pensare che sarà una notte d’inferno per Chase Hooper. Il ragazzo è talentuoso e abbastanza creativo sul tatami, ma Peterson ha dimostrato di essere un grappler solido quando è chiamato in causa. Per quanto riguarda lo striking, stendiamo un velo pietoso sulle ultime performance di Hooper, a tratti era semplicemente imbarazzante. Steven Peterson, a meno che Hooper non abbia fatto dei passi da gigante nello striking (cosa decisamente improbabile), dovrebbe farcela senza troppi problemi. Per chi ha fatto le quote l’incontro potrebbe essere equilibrato, per noi no. Vi ribadiamo che Peterson può facilmente portare a casa la pagnotta, Hooper è ancora tecnicamente indietro, per non parlare poi della forma fisica. La quota è alta e in una doppia può essere devastante, quindi seguiteci su Instagram per saperne di più! (link in fondo all’articolo)

 

Marvin Vettori (3.2)

È il match più importante delle MMA italiane ed ogni altra parola sarebbe superflua. Noi della Odds Squad non potevamo tirarci indietro e vi consigliamo Marvin per i motivi che leggerete di seguito. The Italian Dream ha scalato la classifica dei pesi medi e, sia nella vittoria che nella sconfitta, ha fatto vedere la stessa voglia di migliorarsi, non accontentandosi mai. Il primo match con Adesanya, finito per split decision a favore del nigeriano, ha messo in luce le poche debolezze di entrambi: Vettori con qualche difficoltà nello striking, soprattutto nel chiudere la distanza e in generale un po’ legnoso, con movimenti di testa poco convincenti; Adesanya invece con grosse lacune nella lotta a terra. Bene, sono passati tre anni da quel match e se dobbiamo fare il punto della situazione attuale, pensiamo che Vettori sia il più completo dei due. L’italiano è migliorato molto nello striking, più sciolto ed esplosivo, ma soprattutto nella lotta a terra, dove ultimamente ha portato a scuola sia Jack Hermansson che Kevin Holland. The Last Stylebender si è dedicato molto a migliorare i suoi punti deboli, ma nel suo ultimo incontro con Jan Blachowicz ci ha fatto storcere il naso più di una volta, semplicemente non ci ha convinto. Infine, se parliamo di resistenza fisica entrambi sono al top, ma Vettori, match dopo match, ci ha stupito sempre di più. Che dire della quota? Forse sono stati troppo severi, ma a noi va bene così perché è davvero alta e in singola può essere giocata ad occhi chiusi. Forza Marvin, facci sognare!

Da Evitare

 Leon Edwards (1.1) vs Nate Diaz  (5.2)

Era inevitabile. Match up assurdo e fuori da ogni logica, quote sbilanciate e strategicamente inutili. La ricetta perfetta per farci mettere una bella X sopra questo match, e consigliamo anche a voi di lasciare stare. Lo show invece potrebbe essere molto interessante. Infatti Edwards potrebbe non essere affilato come un tempo e non sappiamo se l’imprevedibile Diaz si trasformerà in un Punching Ball umano o in una macchina trita avversari. Mai come in questo caso vorremmo essere come Marge Simpsons e scommettere che tutti si divertiranno, giù al botteghino delle puntate per schiappe. Tuttavia siamo qui a pagarci la bella vita e questo è un rischio di cui possiamo benissimo fare a meno. Non possiamo invece fare a meno di spassarcela di brutto durante tutti i round.

 

Come ogni Sabato ecco il Link Instagram con le nostre doppie esclusive con cui deliziare il conto in banca. Chi indovinerà la citazione di questa settimana?