Terrance McKinney, il fighter UFC che è resuscitato due volte

Terrance McKinney, il fighter UFC che è resuscitato due volte

12 Giugno 2021 0 Di Francesco Soriente

“Redenzione”. Ci capita spesso di usare questa parola quando parliamo di fighter; infatti questo sport è famoso per le grandi possibilità concesse a persone di ogni tipo. Abbiamo visto storie di redenzione emozionanti, come quella di Francis Ngannou, o di José Aldo, o di moltissimi altri membri del roster UFC. Ma oggi vogliamo raccontarvi la storia di Terrance McKinney, un ragazzo di 26 anni, che, all’incirca sei anni fa, rischiò di morire per ben due volte, sotto l’effetto di acidi, ma che oggi, invece, sta per compiere il suo debutto nella promotion di MMA più famosa al mondo.

Terrance tentò di entrare in UFC già nel 2019, subendo una brutale sconfitta per KO, durante la Contender Series di quell’anno. Da quel giorno il fighter di Spokane si rimboccò per bene le maniche, riuscendo a ottenere tre vittorie consecutive, avvenute tutte in questi ultimi tre mesi. La promotion non ha potuto far finta di niente davanti al talento di questo ragazzo, il quale, nonostante abbia combattuto appena una settimana fa, si è subito deciso a prendere il posto di Frank Camacho, per il match di questa sera contro Matt Frevola. Ma cosa lo spinge a lottare così ardentemente per il suo sogno?

Non molto tempo fa, McKinney ha deciso di condividere una brutale vicenda che gli ha cambiato la vita per sempre. Nel 2015, infatti, Terrance si trovava con degli amici e, dopo aver alzato un po’ il gomito, decise di assumere degli acidi. L’effetto provocato da queste droghe diede al ragazzo delle visioni. Stando alle sue parole, il ventiseienne di Spokane iniziò a vedere dei demoni intorno a lui, e questo lo fece letteralmente impazzire. Il ragazzo non riuscì a calmarsi facilmente, così i poliziotti, arrivati lì per immobilizzarlo, dovettero usare il taser contro di lui. Quando venne portato in ospedale, i problemi si fecero più seri e Terrance venne considerato morto per ben due volte, ma fortunatamente i medici furono in grado di rianimarlo.

Sono passati sei anni da quel tragico evento e McKinney è ora al top della forma. Così, da quel giorno, una delle missioni di Terrance è mostrare a tutti quanto qualunque problema possa essere risolto semplicemente con la propria forza d’animo. Questo ragazzo non ha un titolo e non è imbattuto, ma sta dedicando la sua intera vita al suo sogno; e questo vale più di qualsiasi cintura.