Conor McGregor operato con successo alla caviglia. Ecco quando tornerà

Conor McGregor operato con successo alla caviglia. Ecco quando tornerà

12 Luglio 2021 2 Di Redazione

Operazione alla caviglia perfettamente riuscita per Conor McGregor.

Dopo l’infortunio subito a UFC 264 durante il primo round del match con Dustin Poirier, l’irlandese è stato sottoposto ad un intervento chirurgico di tre ore da parte di un’equipe medica di primo livello composta dal dottor Neal ElAttrache e dal dottor Milton Little.

Quest’ultimo è il capo dipartimento di traumi sportivi al Cedars Sinai Hospital di Los Angeles. Il dottor ElAttrache invece è lo stesso chirurgo che ha operato McGregor nel 2013 dopo la lacerazione del legamento crociato subita nel match contro Max Holloway. Una personalità di spicco in campo sportivo visto che è a capo del settore medico della squadra di baseball dei Los Angeles Dodgers e della squadra di football dei Los Angeles Rams. Inoltre il dottor ElAttrache ha gestito interventi chirurgici di alto profilo per atleti come Tom Brady e Georges St-Pierre.

Per quanto riguarda l’operazione il bollettino medico rivela che è stato necessario l’inserimento di un’asta intramidollare fissata con viti e placche attaccate al perone per stabilizzare la gamba di McGregor.

Allo stato attuale delle cose non sono stati ufficializzati i tempi di recupero, anche se un messaggio pubblicato su twitter dallo stesso McGregor fa sperare i suoi fan.

“Solo fuori dalla sala operatoria ragazzi! – si legge nel tweet – L’intervento è andato benissimo! Sensazione tremenda! Sei settimane con le stampelle e ripartiamo! Andiamo! Che Dio vi benedica”.

Subito dopo il folletto irlandese ha pubblicato anche un video dove lo si vede più carico che mai sfidare nuovamente Dustin Poirier.

“Dustin, puoi festeggiare quella vittoria illegittima quanto vuoi, ma non hai fatto nulla lì dentro – ha dichiarato McGregor nel videoIl secondo round avrebbe dimostrato tutto questo. Comunque andiamo avanti. Ora ci togliamo la polvere, ricostruiamo tutto e torniamo migliori che mai”.