Più forte di tutto. Mark Madsen torna a combattere dopo un anno drammatico

Più forte di tutto. Mark Madsen torna a combattere dopo un anno drammatico

20 Agosto 2021 1 Di Cristiano Stella

Mark Madsen (10-0 MMA, 2-0 UFC) affronterà questo sabato l’Hall of Famer Clay Guida (36-20 MMA, 16 -14 UFC) allo UFC Apex di Las Vegas nell’evento UFC on ESPN 29.

L’incontro sarà il co-main event della serata e rappresenta il viatico principale per il rilancio del danese.

Madsen non combatte infatti dal marzo del 2020 dove, a UFC 248, dimostrò tutto il suo potenziale da futura star prima di essere costretto ad un lungo stop a causa di diverse vicissitudini.

Una sfortuna che lo ha perseguitato per molto tempo e che ha voluto raccontare in un’intervista con MMA Junkie:

“Il tempo passa in fretta – ha dichiarato Madsen – Poter tornare è magnifico. Lo scorso anno è stato sciagurato per me. Tutto iniziò durante l’ultimo combattimento quando mi ruppi la mascella. Subito dopo mi presi un’infezione post-intervento e dovetti fare un’altra operazione. Risolti quei problemi risultai positivo al Sars-Cov 2. Una volta superato il covid, sfortunatamente diagnosticarono la sclerosi multipla a mia moglie e per starle accanto chiesi un permesso alla UFC. Come se non bastasse siamo stati costretti a traslocare per via di un’infestazione di muffa nera. Nonostante tutto questo non ho mai pensato di ritirarmi. Ora sono tornato e questo match serve alla nostra famiglia per dimostrare che non ci pieghiamo di fronte a nulla, nemmeno ad una malattia degenerativa”.